Bologna FC
Il Dall’Ara si prepara al Sold Out ma sarà una festa a metà
Pochi tagliandi al tutto esaurito: rimossi i teloni dai distinti e la curva San Luca, ma il Dall’Ara sarà inevitabilmente meno rumoroso
Questo pomeriggio, per l’esattezza alle ore 15 scenderanno in campo Bologna e Napoli sul verde del Dall’Ara. Una sfida ad altissima quota, con vista sulla vetta della classifica. Il popolo felsineo ha sentito il richiamo del big match e ha risposto presente. Superata ieri quota trenta mila tagliandi e ne mancano ormai una manciata per il tutto esaurito. A smorzare l’entusiasmo però la situazione che porterà oggi ad una Curva non tanto bella e affascinante come quella vista contro il Brann per via delle disposizioni della Questura.
Via i teloni in curva San Luca e Distinti
Si va verso il record stagionale per la sfida tra felsinei e partenopei, una gara che vedrà spalti gremiti e senza teloni. La trasferta vietata ai residenti in Campania per via dei fatti accaduti lo scorso anno vedrà uno stadio quasi totalmente rossoblù. Ci sarà comunque lo spicchio riservato agli ospiti del settore dedicato, anche quello tutto esaurito.
Stadio Dall’Ara di Bologna (©Damiano Fiorentini)
Solo questa sera scopriremo quello che sarà il dato ufficiale e sapremo se il record di spettatori dell’era Saputo verrà battuto. Attualmente il dato si attesta sui 32.248 spettatori dello scorso anno in Bologna-Juventus. Si andrà quindi verso anche un incasso record, con i tagliandi rimasti ancora disponibili che si vanno dai 40 euro in curva agli 80 dei distinti.
Uefa e Questura contro la coreografia di giovedì
Se la città, il pubblico e la squadra stessa sono rimasti affascinati dalla bellissima coreografia messa in scena giovedì contro il Brann dalla Curva Rossoblù, sia Uefa che la Questura di Bologna non sembrano invece aver gradito particolarmente. La Uefa starebbe preparando una sanzione da recapitare al club felsineo per via dei fuochi d’artificio e sembrerebbe dover arrivare anche un “warning”. Questo prevede un periodo di tempo, che può arrivare fino a due anni, in cui la tifoseria sarà osservata speciale e al primo passo falso punita la società con una sanzione più grave come chiusura del settore o trasferte vietate in coppa.
Stadio Dall’Ara (©1000 Cuori Rossoblù)
Per quanto riguarda invece i provvedimenti presi dalla Questura di Bologna le conseguenze arriveranno già oggi nella partita contro il Napoli. Divieto di tamburi, megafoni e controllo all’ingresso per bandiere e striscioni. Sarà quindi una Curva per forza di cose meno colorata e rumorosa e per questo proprio ieri sera è stato rilasciato un comunicato a firma “Curva Andrea Costa” dal quale si evince il possibile arrivo di diffide. Questo un’estratto del comunicato: «non ci saranno striscioni, bandiere, tamburi e lanciatori sulle balaustre. Vediamo se è davvero questo che vogliono i bolognesi e il Bologna».
Fonte: Resto del Carlino / Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
