Bologna FC
Radio Casteldebole – Per mantenere l’imbattibilità
Nonostante il discusso pareggio a reti bianche col Brann, il Bologna conquista il nono risultato utile consecutivo ed ora col Napoli si punta ad eguagliare il record di inizio 2025
Un gol. Tanto è mancato ieri sera ai ragazzi di mister Italiano, rientrato in panchina con la tenacia e la grinta che lo hanno sempre contraddistinto. Un gol che, nonostante un netto dominio del gioco, tra cross, rimesse laterali e duelli sugli esterni, alla fine non è arrivato. O meglio, l’occasione, dopo il miracolo di Dyngeland su Ferguson, era anche arrivata. Peccato fosse sul destro di Odgaard che, nel tentativo di mettersela sul piede forte, è finito per far rientrare in porta tutti i difensori avversari. Insomma, tanta sfortuna, ma anche una buona notizia. Quello di ieri, infatti, è stato il nono risultato utile consecutivo per il Bologna di Italiano in questo inizio di stagione, che ora cercherà la doppia cifra domenica col Napoli in un Dall’Ara stracolmo.
Stadio Dall’Ara, Bologna (© Damiano Fiorentini)
Verso Bologna-Napoli: per eguagliare il record
Eguagliare, esatto. Perchè Italiano una striscia positiva come questa l’ha già fatta, a Bologna, proprio nei primi mesi del 2025. In quell’occasione, i Rossoblù collezionarono parimerito cinque vittorie e pareggi, partendo dal 2-2 con la Roma al Dall’Ara il 12 gennaio ed arrivando, imbattuti, fino al giorno di San Valentino in cui sorpassarono in rimonta per 3-2 il Torino. Domenica lo scontro di altissima classifica (1° contro 5°, a soli 4 punti di distanza) deciderà quindi se il Bologna potrà viversi la prossima pausa Nazionali da imbattuta, o se il tour de force appena concluso avrà inciso sulla forma dei Rossoblù.
Forma che Ferguson e compagni hanno riniziato a curare già da oggi. A poche ore dalla sfida col Brann, infatti, la squadra ha ripreso questa mattina alle 11 gli allenamenti per preparare il big matchi di domenica, con i Rossoblù che si sono divisi in due gruppi. Lavoro di scarico per i più impiegati ieri con il Brann e seduta tattica con prove di conclusione a rete per tutti gli altri. In gruppo, anche se non al 100%, Ciro Immobile, mentre è ancora a riposo Freuler in seguito all’intervento alla spalla.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
