Seguici su

Bologna

Bologna, Ndoye e Erilc ai box: si attendono gli esami

Il Bologna è alle prese con altri due infortuni e attende i tempi di recupero

Pubblicato

il

Dan Ndoye, Bologna-Udinese (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)

La sfortuna ci vede benissimo. È la frase perfetta per legare due parole: Bologna e infortuni. In un’estate che, sotto quel punto di vista, definire travagliata non è così esagerato, si aggiungono altri due giocatori a una lista già nutrita. La partita di domenica sera contro il Napoli ha portato, oltre a un sonoro 3-0, anche gli stop di Martin Erlić e Dan Ndoye.

Bologna, si attendono i tempi per Erliç e Ndoye

Ieri il Bologna ha ripreso le operazioni sul campo del “Galli” in vista del terzo impegno in campionato, nonché l’ultimo prima della prima sosta per gli impegni delle nazionali. Sia Martin Erlić e sia Dan Ndoye erano presenti sì al Centro Tecnico, ma per fare terapie. I Rossoblù non hanno specificato quale tipo di infortunio ha colpito i due domenica sera, ergo, si attendono gli esami strumentali. Ufficialmente, quindi, non lo sappiamo, ma in realtà è facile intuire: per Ndoye saranno circa tre le settimane out (se tutto andrà per il verso giusto, anche due), mentre per Erlić i tempi potrebbero essere più lunghi. L’infortunio muscolare accusato contro il Napoli potrebbe tenerlo fuori un mese.

È l’ora di Karlsson, e del nuovo difensore

Stop che non ci volevano per Vincenzo Italiano. La magra consolazione è che, come scritto nel paragrafo introduttivo, si va verso la prima sosta per il campionato e quindi c’è il tempo per recuperare. Ma sabato arriva l’Empoli sotto le Due Torri, e bisogna prendere delle decisioni. Questo vale soprattutto per Jesper Karlsson. È il 10, per natura, il sostituto ideale sulla fascia sinistra di Ndoye, e tutti, ora, si aspettano tanto da lui. Il suo ingresso contro il Napoli è stato tutt’altro che memorabile, e Iling-Junior, neo-arrivato, è pronto a prendersi il posto, nel caso.

Il discorso Erlić, invece, riporta il problema della mancanza di un centrale difensivo in rosa. Il Bologna avrà ancora un paio di giorni per sopperire obbligatoriamente a questo innesto, vera e propria telenovela del calciomercato Rossoblù. Intanto, tornerà Jhon Lucumì contro l’Empoli dal primo minuto: il colombiano è tornato proprio a gara in corso contro il Napoli, ma dopo un buon avvio la sua prestazione è calata drasticamente, segno di una condizione ancora da trovare.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv