Bologna FC
LIVE – Bologna-OFI Creta 2-4: i rossoblù cadono in amichevole
Questa sera il Bologna affronta l’OFI Creta davanti al pubblico del Dall’Ara: la cronaca live e il tabellino dell’amichevole
Ultimo appuntamento della preseason per il Bologna, che questa sera scenderà in campo contro i greci dell’OFI Creta in una sfida amichevole: la partita andrà in scena davanti al pubblico dello stadio Dall’Ara, con fischio d’inizio previsto per le 20:45. Vincenzo Italiano metterà alla prova i suoi ragazzi un’ultima volta prima dell’inizio ufficiale della Serie A 2025-2026: sabato 23 agosto, infatti, i rossoblù debutteranno all’Olimpico contro la Roma. Oltre agli infortunati Lewis Ferguson e Federico Bernardeschi, va ad aggiungersi una defezione dell’ultimo momento: Emil Holm non sarà disponibile a causa di un risentimento alla coscia destra accusato durante la rifinitura. Il difensore svedese sarà valutato nei prossimi giorni.
Seguite la cronaca live sul nostro sito.
La cronaca LIVE di Bologna-OFI Creta
Secondo tempo
94′ – Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio al Dall’Ara. Dopo la doppia vittoria intascata contro lo Stoccarda, i felsinei si arrendono all’OFI Creta (vincente per 4 a 2).
92′ – GOL OFI CRETA: 2-4! La squadra ospite mette in cassaforte la vittoria grazie a Salcedo: il numero 9, entrato nel corso della ripresa, fa partire un gran tiro che si insacca sotto al sette. Imprendibile per Skorupski.
90′ – Annunciati 4′ di recupero.
85′ – Il Bologna continua a cercare il gol del pareggio, specialmente con un grintoso Dominguez.
79′ – Nuove sostituzioni per Italiano: fuori anche Freuler e Odgaard, al loro posto entrano Pobega e Dallinga. Subito dopo Posch e Miranda entrano per capitan De Silvestri e Lykogiannis.
77′ – Bel tentativo del neoenstrato Benja Dominguez: El Nene raccoglie un passaggio di Freuler e va al tiro, sfiorando il palo della porta difesa da Christogeorgos.
73′ – VANTAGGIO OFI CRETA: 2-3! Fountas non sbaglia dagli undici metri, spiazza Skorupski e porta nuovamente avanti gli ospiti, realizzando anche la propria doppietta personale.
71′ – Rigore per l’OFI Creta!
70′ – Primi cambi nelle file rossoblù: tra gli applausi escono Immobile, Fabbian e Orsolini, dentro Castro, Moro e Dominguez.
68′ – Secondo cooling break.
54′ – PAREGGIO BOLOGNA: 2-2! La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: Cambiaghi, sempre più determinante per questa squadra, mette in mezzo per Odgaard. Il gigante danese non sbaglia e batte nuovamente Christogeorgos, riportando la questione in parità.
49′ – VANTAGGIO OFI CRETA: 1-2! In pochi minuti i greci ribaltano la situazione. Splendido passaggio filtrante per Theodosoulakis, che si trova uno contro uno con Skorupski. Ad aver la meglio è il numero 46 dell’OFI, che batte il portiere rossoblù e firma la rete della rimonta.
47′ – PAREGGIO OFI CRETA: 1-1! La squadra greca ha guizzi interessanti e infatti in avvio di ripresa ecco che il numero 11 Fountas sigla il gol del pareggio.
45′ – Si riparte davanti agli 11.497 spettatori del Dall’Ara.
Primo tempo
45′ – Arriva il duplice fischio: la prima frazione di gioco termina 1 a 0 per il Bologna grazie alla bella rete di Orsolini.
37′ – Nuova occasione per il Bologna: bella sterzata di Cambiaghi, che però lascia partire un traversone impreciso. Nessuno riesce ad arrivarci.
30′ – Nel corso di questo primo tempo si gioca quasi esclusivamente nella metà campo dell’OFI. La formazione greca, tuttavia, tenta la ripartenza.
24′ – Cooling break.
16′ – Ci prova anche Ciro Immobile, che si coordina bene e tenta la conclusione di destro: il suo tiro, però, viene deviato in calcio d’angolo dalla difesa dell’OFI.
10′ – VANTAGGIO BOLOGNA: 1-0! Si sblocca il risultato al Dall’Ara: è il solito Riccardo Orsolini a portare avanti i propri compagni. Dopo aver tentato la conclusione ed essere stato murato, il numero 7 rossoblù sfrutta un rimpallo favorevole e con il suo sinistro spedisce il pallone dove Christogeorgos non può arrivare.
2′ – Dopo nemmeno 90 secondi Orsolini si fa vedere dalle parti di Christogeorgos, guadagnando il primo corner della gara. Nessun problema, però, per l’estremo difensore greco.
1′ – Dopo un minuto di silenzio dedicato a Franco Cresci, ecco che si comincia davanti al pubblico del Dall’Ara.
Il tabellino
Marcatori: 10′ Orsolini (B), 47′, 73′ rig. Fountas (O), 49′ Theodosoulakis (O), 54′ Odgaard (B), 92′ Salcedo (O).
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (81′ Posch), Vitik, Lucumí, Lykogiannis (81′ Miranda); Freuler (79′ Pobega), Fabbian (70′ Moro); Orsolini (70′ Dominguez), Odgaard (79′ Dallinga), Cambiaghi; Immobile (70′ Castro). Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Ravaglia, Pessina, Ilic, Casale, Karlsson.
OFI Creta: Christogeorgos; Chatzitheodoridis, Gonzalez (81′ Lewis), Lampropoulos (78′ Christopoulos), Kontekas (46′ Kostoulas); Androutsos (70′ Zanelatto), Karachalios (81′ Apostolakis), Shengelia, Fountas (81′ Salcedo); Theodosoulakis (70′ Rakonjac), Nuss. Allenatore: Milan Rastavac. A disposizione: Lilo, Katsikas, Marinakis, Neira, Faitakis.
Arbitro: Rapuano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
