Seguici su

Bologna FC

Ecco il percorso della BFC Parade: domenica la parata del Bologna con la Coppa Italia

Ecco l’ufficialità: domenica pomeriggio ci sarà la parta del Bologna per le vie della città per festeggiare la vittoria della Coppa Italia

Pubblicato

il

Lewis Ferguson, Lorenzo De Silvestri e Riccardo Orsolini alzano la Coppa Italia (© Damiano Fiorentini)
(© Damiano Fiorentini)

Finalmente possiamo dire, ufficialmente, che ci sarà la tanto desiderata parata! È notizia di pochi minuti fa, direttamente dal sito internet del Bologna, che domenica 25 maggio, nel pomeriggio, avverrà la parata a pullman scoperto per le vie della città dei giocatori e dello staff tecnico Rossoblù con l’ospite più atteso: la Coppa Italia.

Oltre all’ufficialità di data, ora e modalità, sul proprio sito internet la società felsinea ha annunciato il percorso che il pullman scoperto compirà nel pomeriggio di domenica.

BFC Parade, la parata del Bologna per la Coppa Italia

Dopo un anno, le vie della città si riempiranno nuovamente per festeggiare un altro grande traguardo: dopo la Champions, è tempo della Coppa Italia. Era desiderio di tutti – società, squadra e tifosi – replicare le emozioni dello scorso maggio, quando praticamente tutta Bologna si è riversata per le strade del centro e non solo, finendo il tutto con la grande festa in Piazza Maggiore.

Quest’anno l’emozione sarà la stessa – o forse di più – ma in modalità diversa: la parata, prevista per domenica pomeriggio con partenza alle 16:30, non avrà una sosta finale in Piazza Maggiore, ma terminerà esattamente da dove è iniziata: nel piazzale della Curva Bulgarelli.

Il percorso della parata

Sul proprio sito internet la società Rossoblù ha riportato le cosiddette “tappe” (senza alcuna sosta) della parata, che attraverserà la città nel pomeriggio di domenica, fino a sera:

Stadio Dall’Ara, piazzale curva Bulgarelli; Via Andrea Costa; Via Sant’Isaia; Piazza Malpighi; Via Ugo Bassi; Via Rizzoli; Via dell’Archiginnasio; Piazza Galvani; Via Farini; Piazza Cavour; Via Garibaldi; Viale XII Giugno; Viale Panzacchi; Viale Aldini; Viale Pepoli; Via Andrea Costa; Stadio Dall’Ara, piazzale curva Bulgarelli.

Inoltre, il club Rossoblù, chiosa il comunicato con un “invito” a tutti i tifosi, esattamente come lo scorso anno: “Invitiamo chi ha la propria abitazione o attività commerciale lungo il percorso ad addobbare finestre, balconi o vetrine con i colori rossoblù e tutti i tifosi a prendere posto lungo il percorso”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *