Bologna FC
Bologna, verso una stagione con almeno 48 partite!
Il Bologna affronterà una stagione intensa con almeno 48 partite tra Serie A, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa. Con Vincenzo Italiano in panchina, i rossoblù puntano a vivere un’annata da sogno.

Il Bologna si è conquistata tramite una grande stagione l’opportunità di giocarsi non solo la possibilità di fare un altro grande campionato, ma anche un’altra stagione europea. Un’annata, la prossima, che sarà piena di impegni per i rossoblù che dovranno prepararsi molto bene dal punto di vista fisico.
Vincenzo Italiano e il suo staff in questo a Bologna e nei tre affrontati alla guida della Fiorentina hanno dimostrato di saper gestire alla grande una rosa. Quella che arriverà per il Bologna sarà una stagione con un altissimo numero di partite. Una stagione che lascerà senza fiato giocatori e tifosi.
Bologna quante partite!
I rossoblù saranno impegnati in quattro competizioni diverse: Serie A, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Ognuna delle quali avrà un numero “obbligatorio” di partite da giocare. In Serie A le partite saranno 38. In Coppa Italia, anche per la prossima stagione, i rossoblù partiranno dagli ottavi in partita secca e quindi avranno minimo una partita. In Supercoppa, con il format a quattro squadre, il Bologna giocherà almeno la semifinale in partita secca. E, infine, in Europa League come in Champions League, la formazione rossoblù avrà da giocare le otto gare della “League Phase”.
Il Bologna quindi giocherà un minimo di 48 partite durante la stagione. Questo numero però, in base ai risultati del Bologna nelle tre Coppe potrebbe salire fino a 62! Un numero enorme che però significherebbe che la formazione di Vincenzo Italiano, pur affrontando tutte le difficoltà del caso sarebbe arrivata in finale in tre coppe su tre. Una stagione da sogno che il Bologna vuole vivere alla grande per rimanere senza fiato di fronte ad un’altra stagione magari condita da un altro trofeo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
