Seguici su

Bologna FC

Bologna-Pisa, ecco l’arbitro che dirigerà il match

Sarà Rosario Abisso l’arbitro di Bologna-Pisa, partita in programma domenica alle ore 15 al Dall’Ara

Pubblicato

il

Arbitro (© Bologna FC 1909)
Le designazioni arbitrali per Bologna-Pisa (©Bologna Fc 1909)

Il Bologna si prepara a un bis di fuoco: oggi pomeriggio, alle 18:45, la squadra di Italiano se la vedrà con il Friburgo nella seconda gara di Europa League, la prima casalinga, mentre domenica, alle ore 15, si tornerà sul campo del Dall’Ara per un nuovo turno del campionato italiano. La sfidante, questa volta, sarà il neopromosso Pisa. Una sfida che nasconde tante insidie: intanto, nella giornata di oggi, è stato reso noto chi sarà l’arbitro che dirigerà la sfida contro i toscani.

Bologna-Pisa: arbitra Abisso

Sarà Rosario Abisso il fischietto che dirigerà l’incontro tra Bologna e Pisa. L’arbitro palermitano sarà affiancato dal suo Vecchi-Di Gioia, mentre il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Collu. In sala VAR è stato designato Meraviglia, mentre, per quanto riguarda l’AVAR, a Bologna opererà Volpi.

L’arbitro Abisso era stato protagonista, ad inizio 2025, di una serie di decisioni arbitrali considerate poi punibili dall’AIA con due giornate di squalifica. Il capitolo arbitri è molto dibattuto ultimamente anche in casa Pisa: dopo l’ultima gara nel derby con la Fiorentina, la società ha lamentato un trattamento di sfavore da parte degli arbitri, dichiarando di essere aperti al nuovo regolamento, ma senza la volontà di diventare vere e proprie cavie. A questo link il comunicato per intero della società pisana.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *