Bologna FC
Vincenzo Italiano prepara l’undici per tornare alla vittoria contro il Pisa
Il Bologna torna in campo, ancora al Dall’Ara, dove questo pomeriggio affronterà il Pisa. Italiano cerca il giusto mix in campo per punatre dritto ai tre punti
Il Bologna di Vincenzo Italiano torna in campo dopo il pareggio maturato in EuropaLeague contro il Friburgo, al Dall’Ara arriva il Pisa. Calcio d’inizio alle ore 15 tra la compagine felsinea e quella di mister Alberto Gilardino, reduce dal pareggio per 0-0 nel derby toscano contro la Fiorentina di settimana scorsa.
I rossoblù preparano l’undici per tornare alla vittoria dopo il pareggio di Lecce, la formazione di Vincenzo Italiano sarà un mix tra certezze e ballotaggi fino all’ultima ora.
La difesa
Tra i pali Skorupski è inamovibile e davanti a lui dovrebbe tornare la coppia Lucumi – Heggem. Il norvegese, dopo la sfida contro la Roma iniziata dalla panchina è sempre stato titolare nelle gare di Serie A. Sulla corsia di destra torna invece Zortea, in vantaggio su De Silvestri e Holm reduce dai novanta minuti in coppa. A sinistra nuova occasione per Miranda, subentrato al sessantaseiesimo contro il Friburgo.
Torbjørn Heggem (©Bologna FC 1909)
Tutto intorno a Freuler
Il perno inamovibile del centrocampo felsineo rimane Remo Freuler, al suo fianco Italiano dovrebbe riproporre Moro che sembra essere in vantaggio sia su Ferguson (uscito solo al 93esimo in coppa) che su Pobega.
Skorupski Freuler Moro e Castro festeggiano dopo Bologna-Como (©Damiano Fiorentini)
Sulla trequarti continuità con Odgaard che sta ritrovando pian piano la lucidità e la forza espresse nella stagione passata.
Attacco: ballotaggi dell’ultima ora
Per la sfida contro il Pisa Italiano sembra non voler privare il Bologna del suo goleador, ecco allora che Orsolini dovrebbe essere l’unico certo di una maglia da titolare. A sinistra invece è ballotaggio a tre con Rowe in vantaggio su Cambiaghi (77 minuti giocati in EuropaLeague giovedì) e Dominguez.
Jonathan Rowe in Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)
Davanti Castro da più garanzie di Dallinga e sembra essere il favorito per una maglia da titolare, ma sarà decisione delle ultime ore se puntare sull’argentino o sull’olandese.
Fonte: Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
