Seguici su

Bologna FC

Bologna, quando arrivano i Nazionali? Le date dei rientri

Il tecnico di Karlsruhe attende il rientro dei giocatori impegnati con le nazionali: dal centrale colombiano agli italiani guidati da Gattuso

Pubblicato

il

La formazione di Bologna-Como (@Damiano Fiorentini) convocati
La formazione di Bologna-Como (©Damiano Fiorentini)

Le pause nazionali, uno dei momenti più attesi dai giocatori e meno attesi dagli allenatori, i quali temono di ritrovarsi degli infortunati in rosa. Ecco, sta per concludersi la prima delle due settimane di questa parentesi internazionale e Italiano non vede l’ora di riabbracciare i suoi giocatori.

Alcuni giocatori “a rischio”, come Castro e Dallinga – entrambi alla ricerca della migliore condizione fisica per affrontare i prossimi impegni di Serie A e Europa League – sono stati lasciati a casa. Altri, invece, alle prese con il calciomercato fino alle ultime ore disponibili, hanno approfittato di queste due settimane per staccare la spina e riaccenderla più motivati di prima.

Jhon Lucumi crediti Bologna Fc 1909

Jhon Lucumi (© Bologna FC 1909)

È il caso di Jhon Lucumí, come anche quello di Giovanni Fabbian – cercato dal Milan. Italiano attende il giorno che la metà mancante del gruppo in giro per il mondo faccia ritorno alla base, anche se dovrà iniziare in anticipo la preparazione alla trasferta di San Siro.

Lucumí atteso venerdì a Casteldebole

Titolare nel match vinto 3-0 e quinto posto assicurato nel girone di qualificazione al Mondiale, a pari punti (25) con il Paraguay. Dopo il secondo e ultimo impegno di questa sosta in casa del Venezuela, John Lucumí potrà fare il suo ritorno a Casteldebole, stimato per venerdì 12.

Quindi da sabato il centrale colombiano potrà tornare in gruppo, ma in ottica match con il Milan le sue chances di partire titolare non sono molte. Avendo perso l’intera settimana di allenamento, il tecnico di Karlsruhe potrebbe decidere di affidare le chiavi della difesa alla coppia che ha sorpreso tutti contro il Como.

Fabbian e Orsolini, match con l’Israele e poi Casteldebole

La nostra Nazionale deve riuscire a riscattare un avvio di girone negativo e per farlo ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. Orsolini e Fabbian compresi. Nonostante entrambi non siano stati inseriti nella formazione titolare contro l’Estonia, Gattuso ci punterà per affrontare l’Israele lunedì, prima di lasciarli  tornare sotto le Due Torri (rientro fissato per mercoledì 10).

Orsolini Bologna Como

Orsolini dopo il gol in Bologna-Como (© Damiano Fiorentini)

A quel punto, Orsolini potrà riprendere da dove aveva lasciato. Dopo aver deciso la sfida con il Como, è pronto a ripetersi a San Siro contro il Milan: nella gara di ritorno a Milano della passata stagione, fu lo stesso Orsolini a sbloccare la partita a favore dei rossoblù. Chissà che non possa farlo ancora, magari portando a casa i 3 punti.

Bologna, gli altri rientri dei nazionali

In difesa, Italiano non ha perso solo Lucumí queste due settimane. Anche Vitik e Heggem, impegnati rispettivamente con Repubblica Ceca e Norvegia, rientreranno in Italia tra mercoledì 10 e giovedì 11. A quel unto, la difesa sarà di nuovo al completo: Lukasz Skorupski, attualmente impegnato con la Polonia, dovrebbe fare ritorno a Casteldebole martedì.

Ma la difesa non è il reparto più colpito. A centrocampo, da Ferguson a Moro, passando per Freuler – titolare nella vittoria per 4-0 contro il Kosovo – saranno nuovamente a disposizione di Italiano da mercoledì. Lo stesso giorno si rivedrà anche Pessina, visto che Sulemana ha dovuto anticipare forzatamente il suo rientro a causa dell’infortunio. Dopodiché testa al Milan, con la consapevolezza che l’ottimo lavoro di Italiano ha avuto una risonanza internazionale maggiore di quanto si pensi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *