Bologna FC
Radio Casteldebole – Oggi la ripresa: che aria si respira in infermeria?
Il Bologna ha ripreso oggi gli allenamenti in vista dell’amichevole contro l’OFI Creta. E in infermeria ci sono parziali novità…
Dopo un giorno di meritato riposo, il Bologna è tornato oggi in allenamento per prepararsi in vista dell’amichevole contro l’OFI Creta, ulteriore ed importante test per verificare lo stato di forma e l’intesa di squadra. La seduta pomeridiana di Mister Italiano ha visto i rossoblù impegnati in una combinazione di lavoro atletico, esercitazioni tattiche e una partitella a campo ridotto, utile a mantenere intensità e fluidità di gioco.
Bernardeschi, segnali di ripresa: verso il ritorno in gruppo
Una nota positiva arriva dal fronte infortuni: Federico Bernardeschi sembra essere sulla buona strada per il pieno recupero. Nelle ultime settimane il numero 10 rossoblù aveva alternato terapie e allenamenti differenziati, ma ma oggi ha svolto solo allenamento differenziato. È un segnale chiaro che il giocatore sta migliorando e che potrebbe presto tornare ad allenarsi con il resto della squadra.
Ferguson in allenamento: il recupero procede con cautela
Diverso invece il quadro per Lewis Ferguson, che ancora oggi ha proseguito con terapie e lavoro differenziato. Il centrocampista continua il percorso di recupero, senza fretta, ma con l’obiettivo di tornare al meglio per contribuire all’inizio di stagione del Bologna.
Mister Italiano, in questo delicato momento della preparazione, sta calibrando gli sforzi per evitare rischi e portare la squadra nella migliore condizione possibile all’avvio della Serie A. Le prossime settimane saranno decisive per recuperare energie, affinare schemi e recuperare tutti gli effettivi.
Per proseguire nel percorso di avvicinamento all’amichevole casalinga contro l’OFI Creta, il Bologna tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di allenamento prevista alle ore 10. Un altro tassello importante per mantenere alta la concentrazione e la forma atletica in vista del, sempre più ravvicinato, inizio di campionato.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
