Bologna FC
Castro: «Contentissimo di questa squadra, siamo una grande famiglia»
Santi Castro ha parlato ai canali ufficiali del Bologna: ecco le parole dell’attaccante rossoblù ai microfoni di BFC TV
La rubrica BFC TV è arrivata a Valles, dove si è tenuto anche per quest’anno il ritiro estivo del Bologna: ai suoi microfoni ha parlato l’attaccante rossoblù Santiago Castro, alla sua terza stagione sotto le Due Torri.
Le parole di Santi Castro: «Anche quest’anno possiamo fare bene, non dobbiamo mai perdere il focus. Obiettivi personali? Fare gol»
«Ho iniziato il mio terzo anno qui e ho appena finito il secondo ritiro estivo: è sempre bellissimo, i tifosi sono sempre con noi e ci danno un grande aiuto. Sono loro che ci spingono a dare sempre il massimo – esordisce l’argentino classe 2004 – Con la squadra sto bene e sono contento che siano arrivati anche nuovi giocatori. Siamo un gruppo bellissimo, una grande famiglia dentro e fuori dallo spogliatoio. Se stiamo tutti insieme arrivano gli obiettivi».
L’esultanza rossoblù sotto la curva (© Damiano Fiorentini)
In queste tre stagioni a Bologna, Santi ha contribuito a tali grandi obiettivi: prima l’esperienza in Champions, poi la storica vittoria della Coppa Italia e infine la qualificazione in Europa League (con la squadra che giocherà una coppa internazionale per il secondo anno consecutivo). E adesso? «Ora vediamo: l’importante è fare al meglio la preparazione e iniziare bene il campionato. So che sarà una stagione difficile e piena di impegni ma sono sciuro che possiamo fare bene: come gli anni scorsi dobbiamo concentrarci su una gara per volta, pensando partita in partita senza perdere il focus» prosegue Santi.
Il Toto, però, non ha nemmeno fatto mistero dei propri obiettivi personali. «Voglio continuare ad aiutare la squadra facendo gol e assist, andando in pressione e dando una mano dove posso. A prescindere da quanto uno giochi bisogna sempre pensare alla squadra: è questo quello che conta. Gli obiettivi personali se devono arrivare arrivano. Io poi sono ancora molto giovane, ho vent’anni, e so che posso migliorare praticamente in tutto. Di sicuro farò tesoro dei consigli che mi daranno i giocatori più esperti come Ciro, Fede, Remo e tutti gli altri» conclude.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
