Seguici su

Bologna FC

Bologna, le scelte di Italiano a centrocampo: Freuler insostituibile (La Gazzetta dello Sport)

In vista del prossimo match in casa dei rossoneri, l’allenatore rossoblù studia le mosse a centrocampo. Sfida a due per chi affiancherà lo svizzero

Pubblicato

il

Skorupski Freuler Moro e Castro festeggiano dopo Bologna-Como crediti Damiano Fiorentini
Skorupski, Freuler, Moro e Castro festeggiano dopo Bologna-Como (© Damiano Fiorentini)

Fino ad oggi, nessuno è prevalso sull’altro. Le rotazioni, quelle che piacciono a Vincenzo Italiano, che nell’ultima stagione ha schierato 51 formazioni diverse consecutive. E non cambierà ora contro il Milan. Da Freuler a Pobega: tutti, a parte l’ex-Milan, sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali e il tecnico rossoblù dovrà preparare la prossima sfida con quelli rimasti a disposizione.

Bologna, Freuler insostituibile a centrocampo

Certamente, terrà a mente gli impegni disputati dai suoi giocatori in queste due settimane: Freuler, il faro del centrocampo del Bologna, è partito titolare nel 4-0 della sua Svizzera al Kosovo e potrebbe replicare domani contro la Slovenia. Ma Italiano sa anche che nessuno dispone di caratteristiche simili a quelle dello svizzero. Per cui, a meno di indisponibilità, sarà lui a occupare una delle due posizioni davanti alla difesa, lasciando il dubbio su chi sarà il suo compagno di reparto.

Remo Freuler e Weston McKennie (© Damiano Fiorentini)

Remo Freuler e Weston McKennie in Bologna-Juventus, 1-1 (© Damiano Fiorentini)

Moro favorito su Pobega

Nella testa di Italiano, la soluzione principale è Nikola Moro. Dopo alcune prestazioni convincenti con il Bologna, nell’ultimo impegno della sua Croazia contro le Isole Far Oer non è stato schierato nell’arco dei 90′ dal suo CT, risparmiando così energie per il suo rientro a Casteldebole. Anche se dovesse partire titolare contro il Montenegro, non rappresenterebbe un ostacolo per il tecnico di Karlsruhe. Ferguson, invece, è partito dal 1′ in Scozia-Danimarca e, considerando il secondo impegno, sarebbe meglio non stressare troppo il suo ginocchio.

Lewis Ferguson in allenamento (© Bologna FC 1909)

Lewis Ferguson in allenamento (© Bologna FC 1909)

Un’alternativa valida, però, esiste: Tommaso Pobega – titolare nell’ultimo match giocato a San Siro – potrebbe essere la carta giusta contro il centrocampo fisico e atletico guidato da Allegri. In più, in queste due settimane è rimasto a Casteldebole agli ordini di Italiano, che lo ha potuto istruire al meglio in vista della prossima partita. Contro il Milan, Italiano richiederà gente esplosiva, pronta e che sappia entrare negli spazi lasciati dalla retroguardia avversaria. Ad oggi è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni. Quando disporrà nuovamente dei suoi giocatori, al termine della pausa nazionali, si potrà dire di più.

Fonte – Giorgio Burreddu, La Gazzetta dello Sport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *