Bologna FC
Bologna, serve una reazione in trasferta (Corriere di Bologna)
Nelle tre trasferte disputate finora, i felsinei non sono mai riusciti a portare dei punti sotto le Due Torri: Italiano chiede una reazione
Giocare lontano dal Dall’Ara sta diventando un’impresa per gli uomini di Italiano. Oggi, in casa del Lecce, il Bologna disputerà la quarta trasferta di questo avvio di stagione, in cui non è ancora riuscita a conquistare dei punti. Soltanto una costante: il risultato. A Roma alla prima giornata di campionato, come a Milano e successivamente Birmingham, i rossoblù non sono mai riusciti a rispondere in maniera concreta al vantaggio degli avversari, mantenendo il risultato invariato. La formazione guidata da Di Francesco – almeno sulla carta – non è all’altezza delle prime tre, ma l’ultima uscita casalinga contro il Genoa ha dimostrato che, se Orsolini e compagni non sono concentrati al 200%, il pericolo si presenterà alla porta di Skoruspki.
Nadir Zortea e Martin Vitik contro l’Aston Villa, Europa League (© Bologna FC 1909)
Bologna, contro il Lecce deve cambiare l’approccio
Uno dei problemi su cui dovrà lavorare maggiormente Vincenzo Italiano riguarda la fase realizzativa. Soltanto tre volte il Bologna è riuscito a trovare la via della rete in questo avvio di stagione, di cui una su rigore. Questo senz’altro non cambierà se i rossoblù non si presenteranno in Salento con un approccio diverso: in 5 primi tempi, non è mai riuscito a sbloccare la partita a suo favore, finendo per subire l’intensità degli avversari. In un campo complicato come quello del Lecce, ancora alla ricerca della sua prima vittoria in Serie A, il Bologna è chiamato a dimostrare le sue motivazioni.
Orsolini disegna la via
Per ritrovare l’ultima vittoria in trasferta in campionato del Bologna bisogna scorrere indietro nel tempo fino al 29 marzo: Venezia-Bologna, decisa da una volée mancina di Riccardo Orsolini su assist di Cambiaghi.
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Sarà l’ascolano l’uomo in più di oggi, colui che dovrà dare una scossa ai suoi compagni con le sue giocate da fantasista. Contro l’Aston Villa è stato tenuto a riposo da Italiano, ma quando è entrato tutti hanno notato la differenza: cross millimetrico sulla testa di Castro, che, sfortunatamente, ha colpito la traversa. Saranno, quindi, il suo estro e la sua personalità che dovranno illuminare la via della vittoria stasera al ‘Via del Mare’.
Fonte – Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
