Bologna FC
Supercoppa Italiana 2025, senza Arabia si gioca comunque all’estero?
La Supercoppa Italiana 2025 sarà ancora a 4 squadre, tra cui il Bologna. La sede resta incerta, Simonelli, presidente della Lega Serie A: «Abbiamo sollecitato i sauditi, ma ci sono alternative allettanti».

Ieri si è svolta la consueta periodica riunione di Lega Serie A. Un appuntamento che avrebbe dovuto potenzialmente sancire la sede della prossima Supercoppa Italiana 2025, di cui sarà protagonista anche il Bologna. I rossoblù si sono infatti qualificati di diritto con l’approdo in finale di Coppa Italia.
La competizione, infatti, da due stagioni è infatti aperta a quattro squadre: le prime due della classifica di Serie A e, appunto, le due finaliste della Coppa Italia. Format innovativo che la Lega Serie A ha deciso di adottare sullo stile de La Liga e confermato anche per la prossima stagione dalla scorsa riunione del massimo organismo del nostro campionato. Ieri c’era attesa per la conferenza stampa post riunione del presidente Ezio Maria Simonelli, il quale però non ha dato conferme sulla sede.
Simonelli: «Supercoppa? Sauditi sollecitati»
Come già annunciato dopo la riunione di Lega Serie A dello scorso marzo, la Supercoppa Italiana è stata confermata col forma a quattro squadre. Le quattro formazioni, salvo sorprese, dovrebbero essere Inter, Napoli, Milan e Bologna. Tuttavia, visto che la Lega si è portata abbastanza avanti nel rispetto del contratto con l’Arabia Saudita, per la prossima edizione c’è il dubbio che l’organizzazione mediorientale accetti di ospitare la prossima edizione. La risposta, attesa entro il 30 aprile per contratto, non è però ancora arrivata come ha fatti sapere il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli: «Mancano ancora due giorni alla scadenza, abbiamo già deciso di sollecitare i sauditi e la mia impressione è che, viste le quattro squadre che saranno coinvolte – Inter e Napoli per il campionato poi vedremo chi sarà la prima, Milan e Bologna come finaliste di Coppa Italia – io credo sia un panel abbastanza appetibile».
Bologna, la Supercoppa Italiana sarà comunque all’estero?
Nonostante non siano arrivato aggiornamenti da Riyadh, Simonelli ha dato qualche aggiornamenti. Stando alle parole del numero uno della Lega, la Supercoppa Italiana potrebbe comunque essere ospitata all’estero con buona pace dei tifosi di Bologna ecc… Il presidente della Lega Serie A infatti ha affermato che ci sono altre opzioni sul tavolo: «La scelta è loro, contiamo di averla entro il 30 o giù di lì. Abbiamo altre alternative sul tavolo allettanti, non ci fasciamo la testa e abbiamo già delle alternative interessanti. Quali? Per il momento sono tutte soggette a clausole di riservatezza».
Dichiarazione che lascia supporre offerte a disposizione dall’estero per ospitare questo mini-tornano a quattro squadre con semifinali e finale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
