Seguici su

Bologna FC

Bologna, la terza maglia che piace e non piace (Più Stadio)

Successo per la terza maglia del club, già messa in vendita al BFC Store del Dall’Ara: nonostante i pareri contrastanti, le vendite stanno già volando

Pubblicato

il

L'undici iniziale per Bologna-Friburgo, con i calciatori che indossano la terza maglia (©Bologna FC 1909)
L'undici iniziale per Bologna-Friburgo, con i calciatori che indossano la terza maglia (©Bologna FC 1909)

In occasione del match di Europa League tra Bologna e Friburgo (terminata 1-1 con gol di Orsolini), il club emiliano ha deciso di presentare al pubblico la terza maglia (realizzata con la collaborazione del main sponsor Macron). Pantaloncini e casacca in tinta unita, di un azzurro molto simile al turchese, con un dettaglio che dà carattere al tutto: il Nettuno, la celebre statua simbolo della città, che compare nella filigrana. Sono queste le caratteristiche del terzo kit della società, già reso disponibile presso il BFC Store del Dall’Ara.

La terza maglia del Bologna ha convinto (quasi) tutti: già ottime vendite allo Store, anche se non sono mancati i pareri discordanti

Insomma, niente rosso, blu o bianco (che è già il colore della seconda divisa) per la terza maglia del Bologna. Come da prassi, la società si è discostata dai classici colori sociali e ha puntato sulla novità e l’innovazione. In realtà, molti degli elementi che compaiono nella nuova maglia sono già stati visti in passato. Il celeste, ad esempio, è stato utilizzato nel corso della stagione 2011-2012, quando la Macron firmò una maglia ispirata ai colori dell’Uruguay. Tale decisione fu dovuta al fatto che in quegli anni militava in rossoblù il campione del Sudamerica Diego Pérez (che nel 2011 aveva appunto vinto la Coppa America con la Celeste).

Anche la statua del Nettuno è un elemento già visto, per la precisione sette anni fa. Nella stagione 2018-2019, quella iniziata da Pippo Inzaghi e terminata da Sinisa Mihajlovic, il disegno del Gigante appariva su sfondo blu, in una divisa “promossa” dai testimonial Dzemaili e Santander. Oggi il colore è diverso (un azzurro molto più chiaro), ma lo scopo è lo stesso: dimostrare il senso di appartenenza alla città.

Bologna, terza maglia 2018-2019(©Bologna FC 1909)

La terza maglia del Bologna nel 2018-2019 (©Bologna FC 1909)

Come al solito, il popolo rossoblù ha risposto in maniera discordante al lancio della terza divisa. La maggior parte dei tifosi si è detta soddisfatta, e in molti sono accorsi allo store dello stadio Dall’Ara per acquistare la nuova maglia. Altri hanno affermato di non essere soddisfatti del colore, che fa sembrare anche i giocatori di movimento dei portieri. Nel complesso, però, il terzo kit ha convinto tifosi e appassionati.

(Fonte: Più Stadio, Davide Centonze)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *