Seguici su

Bologna FC

Il Bologna resta nella Top 10 delle squadre più preziose della Serie A

Ecco la nuova classifica della Serie A in base al valore della rosa: il Bologna è nono, anche se i suoi giocatori sono sempre più preziosi

Pubblicato

il

Calciomercato, si aggiorna il valore della rosa del Bologna (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Il valore della rosa delle squadre di Serie A è in continuo aggiornamento, tra società che scendono, salgono e rimangono più o meno costanti. Il sito calcistico Transfermarkt, dunque, ha recentemente stilato una nuova classifica tenendo proprio conto del valore dei giocatori in forza a ogni club militante nel campionato italiano. Ecco dove si colloca il Bologna di Vincenzo Italiano, che dopo 6 giornate è settimo con 10 punti (appena dietro le big).

Serie A, la nuova classifica in base al valore della rosa: il Bologna occupa il nono posto, confermandosi nella Top 10 delle squadre italiane più preziose

In base agli ultimi aggiornamenti, il valore complessivo del Bologna ammonta a 272,8 milioni di euro. Tale numero colloca il club emiliano al nono posto della classifica delle squadre italiane più preziose. Sulla vetta troviamo l’Inter (con un valore di quasi 694 milioni di euro), mentre Juventus (602,7) e Napoli (503,1) completano il podio. A seguire ecco il Milan (quarto con un valore di 471 milioni e mezzo), l’Atalanta (quinta a quota 459,1 milioni), la Roma (sesta con un valore di 401 milioni) e la Fiorentina (settima con 285,4 milioni). Il Como è ottavo con una rosa del valore di 285,1 milioni di euro, mentre Bologna e Lazio (266,4 milioni) completano la Top 10.

A eccezione dei lariani dei fratelli Hartono (che sono gli unici ad aver scalato posizioni) e dei biancocelesti di Lotito (che al contrario hanno perso terreno), le altre squadre del gruppo di testa sono rimaste costanti nei propri posti. I felsinei si confermano così al nono posto di questa speciale graduatoria, anche se il valore dei giocatori rossoblù è in continuo aumento. Rispetto allo scorso marzo, ad esempio, la squadra è ancora più preziosa: all’epoca il totale dei suoi calciatori ammontava a 251,8 milioni di euro, con l’attacco a trascinare il club. Oggi, invece, il Bologna vale ben 21 milioni in più.

Nicolò Cambiaghi con l'Italia (©Bologna FC 1909)

Nicolò Cambiaghi con l’Italia (©Bologna FC 1909)

Tra i giocatori in crescita troviamo Nicolò Cambiaghi (che dopo la convocazione in Nazionale è aumentato fino a toccare il valore di mercato di 10 milioni di euro) e il compagno di reparto Jonathan Rowe (17 milioni), ma anche il terzino ex Cagliari Nadir Zortea (7 milioni) e il centrale difensivo Torbjørn Heggem (7,5 milioni).

(Fonte dati: Transfermarkt)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *