Seguici su

Bologna FC

Bologna: torna il Dall’Ara, torna la vittoria (Più Stadio)

La formazione rossoblù supera quella guidata dall’allenatore spagnolo con un gol del trequartista ascolano e il supporto immancabile del Dall’Ara

Pubblicato

il

L'esultanza di Orsolini con i compagni in Bologna Como (©Damiano Fiorentini) ore
Orsolini esulta con i compagni dopo il gol in Bologna-Como, 1-0 (© Damiano Fiorentini)

Il Dall’Ara ha riaperto ufficialmente le porte per questa nuova stagione. Nell’esordio davanti ai propri tifosi, il Bologna di Vincenzo Italiano è riuscito a fermare le avanzate del Como e a trovare il gol della vittoria con Orsolini. Ma, ancora una volta, il merito è anche dei tifosi rossoblù: i 28,369 presenti ieri sera hanno fatto sentire eccome il loro calore ai giocatori, facendo capire ai nuovi il tipo di ambiente che gli aspetta.

Gli uomini di Italiano sono riusciti a ribaltare i pronostici: dopo la superlativa prova di Nico Paz e compagni nel 2-0 alla Lazio, quest’ultimi si sono dovuti arrendere al sinistro di Orsolini.

Riccardo Orsolini esulta per il gol dell'1-0 in Bologna-Como (©Damiano Fiorentini)

Riccardo Orsolini esulta per il gol dell’1-0 in Bologna-Como (© Damiano Fiorentini)

Questa si tratta della seconda volta che Fabregas deve rinunciare a raccogliere punti in terra emiliana con i lariani: lo scorso 1 febbraio, i gol di Fabbian e De Silvestri furono decisivi per regalare i 3 punti alla propria squadra. Ma le gare disputate tra le due formazioni sono registrati fin da un Como-Bologna, 1-0, il 19 marzo 1952. Su 26 confronti totali, il Como resta in vantaggio con 12 vittorie (contro le 7 del Bologna). Per cui la gara di ritorno servirà per riportare il bilancio verso la parte rossoblù.

Bologna, 3 punti che mancavano da tempo al Dall’Ara

Prima di questo Bologna-Como, al Dall’Ara non si esultava per i tre punti dal 20 aprile, quando un gol di Orsolini – più o meno dalla stessa posizione del gol di ieri – in rovesciata al 94′  valse la vittoria contro l’Inter di Inzaghi. Successivamente, il meraviglioso supporto della tifoseria non bastò ad evitare il pareggio contro la Juventus e la sconfitta all’ultima di campionato contro il Genoa. Il pareggio in trasferta a Udine e le sconfitte in casa di Milan e Fiorentina fecero scivolare il Bologna al nono posto, annebbiato, però, dalla vittoria della Coppa Italia.

Vincenzo Italiano crediti Damiano Fiorentini

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (© Damiano Fiorentini)

Ancora una volta, uno squillo di Orsolini riporta Cremonini e Dalla a risuonare al Dall’Ara. Nelle ultime ore di calciomercato, con gli ultimi movimenti da ultimare (sia in entrata che in uscita), e prima della pausa nazionali, questa vittoria ha un sapore diverso. Adesso, il gruppo si dividerà per una settimana, con diversi giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Per chi resterà a Casteldebole, la ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì: un’occasione utile per continuare a lavorare sui dettagli e migliorare ulteriormente l’identità della squadra.

Fonte – Davide Centonze, Più Stadio

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *