Bologna FC
Bologna, tre partite cruciali per rimettersi in carreggiata
Domani la gara contro il Genoa, poi Lecce e Pisa: tre avversarie alla portata, in cui i rossoblù devono recuperare punti importanti.
La partenza del Bologna quest’anno, non è stata forse quella che ci si aspettava. Dopo aver vinto la Coppa Italia, la piazza rossoblù si aspettava una grinta diversa che tuttavia, ancora non si è vista.
È anche vero che se da un lato i felsinei hanno potuto contare sulla continuità di allenatore, dall’altra parte hanno visto partire pedine importanti che hanno scombussolato la squadra. È venuta a mancare la guida difensiva della scorsa stagione, ovvero Sam Beukema e il sostituito di Dan Ndoye è arrivato gli ultimi giorni di mercato. Rallentamenti sono stati causati anche dagli infortuni ereditatati lo scorso campionato (Odgaard, Dallinga e Castro) e da quelli “inediti” di quest’anno (Immobile, Holm).
Bologna: domani il Genoa in casa
Comunque sia, bisogna anche sottolineare che i felsinei hanno affrontato in trasferta due squadre molto complicate come Roma e Milan e, nonostante questo, in tre gare hanno un punto in più rispetto allo scorso campionato.
Ora però le giustificazioni sono finite e occorre sfruttare le prossime tre gare per rimettersi in carreggiata. Domani alle 15:00 il Bologna affronterà il Genoa di Vieira che l’anno scorso al Dall’Ara sconfisse i rossoblù – già in vacanza dopo la vittoria all’Olimpico – per 1-3.
Nelle prime tre gare di campionato il Genoa conta 2 pareggi contro Lecce (0-0) e Como (1-1) e una sconfitta contro la Juventus (0-1) per un totale di soli 2 gol subiti.
Lykogiannis in Bologna-Genoa (©Damiano Fiorentini)
Lecce e Pisa: occorre non perdere punti per strada
Dopo il Genoa, il Bologna incontrerà Lecce e Pisa, intermezzate dalle due gare di Europa League contro Aston Villa e Friburgo. Lecce e Pisa sono al momento ultime in classifica con un punto a testa e due sconfitte nelle prime tre giornate.
Il Pisa ha subito tre gol contro Atalanta (1-1), Roma (0-1) e Udinese. Il Lecce invece, in seguito allo 0-0 contro il Genoa, ha subito 6 gol tra Milan (0-2) e Atalanta (4-1). Avversarie quindi alla portata dei rossoblù che non devono perdere per strada punti importantissimi per la classifica.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
