Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Lukasz Skorupski in Rossoblù fino al 2027

Accordo raggiunto in mattinata tra il Bologna ed il portierone polacco, che prolunga così la sua carriera in Rossoblù fino al 30 giugno 2027

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski firma il rinnovo fino al 2027 col Bologna (© Bologna FC)
Lukasz Skorupski firma il rinnovo fino al 2027 col Bologna (© Bologna FC)

Ci sono storie che sono destinate a durare a lungo, anche se i primi passi non sono stati dei migliori. E durerà ancora un altro anno anche la lunga storia d’amore che si è creata, nel lontano 2018, tra Lukasz Skorupski ed il Bologna, che proprio questa mattina ha annunciato il rinnovo del suo numero 1 fino al 30 giugno 2027. Un’anno in più, insomma, visto che il precedente contratto legava Lukasz a Casteldebole fino a giugno 2026, che permetterà al Bologna di non rischiare di perdere a parametro zero uno dei punti cardine della rosa a disposizione di Italiano.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Rinnovo per Skorupski, la storia col Bologna continua

Quanti momenti bui, dal 2018 ad oggi, ha attraversato Lukasz con la maglia del Bologna. Quasi gli stessi, forse, dei momenti felici che il polacco vive quotidianamente in Rossoblù negli ultimi anni. Dai problemi nelle uscite ed il record negativo per gol subiti in partite consecutive, infatti, Skorupski è passato ad essere oggi l’uomo in più di questo Bologna. Capace di salvare in più occasioni i suoi, il polacco si sta ritagliando sia in Italia che in Europa un ruolo da protagonista, scalando quotidianamente le gerarchie e gudagnandosi, di diritto, un posto tra i migliori portieri d’Europa. Prestazioni che lo hanno reso, nell’ultimo anno, anche il numero 1 della sua Nazionale, con la quale sogna il Mondiale, l’unica importante competizione alla quale ancora non è riuscito a prendere parte.

E poi? Chi lo sa, l’unica cosa certa, per almeno questa e la prossima stagione, è che Skorupski continuerà ad essere il numero 1 dei Rossoblù. Sarà da vedere, infatti, cosa succederà al termine di questa stagione o, più probabilmente, nella finestra di gennaio 2027. Alle spalle del polacco, oltre a Ravaglia, continuano infatti a crescere Massimo Pessina, titolare indiscusso dell’under 19 italiana, e Thomas Gillier, che sta stupendo tutti in Canada con la maglia del Montréal. Dopo Skorupski si darà il via alla linea verde? 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *