Seguici su

Bologna FC

Bologna, un attacco da 10 che fa sognare in grande

Il reparto d’accatto del Bologna, trequarti compresa, conta di dieci giocatori fondamentali che porteranno qualità e quantità.

Pubblicato

il

L'esultanza di Riccardo Orsolini e di Santi Castro(© Damiano Fiorentini)
L'esultanza di Riccardo Orsolini e di Santi Castro in Bologna-Atalanta 1-1 (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna dispone a partire dalla trequarti, di un reparto di attacco da 10. Dieci giocatori fondamentali pronti a fare la differenza la prossima stagione in tutte le competizioni che il club rossoblù dovrà affrontare: campionato, coppa Italia, Europa League e Supercoppa. Chi sono i magnifici 10? Da destra a sinistra: Riccardo Orsolini e Federico Bernardeschi (che può anche essere stato trequartista e come esterno sinistro). Poi Santiago Castro, Thijs Dallinga e il neo arrivato Ciro Immobile. Alle loro spalle possono contare del lavoro di Jens Odgaard e Giovanni Fabbian. Infine gli esterni di sinistra Dan Ndoye, Nicolò Cambiaghi e Benjamin Dominguez. Una vera miniera d’oro che permetterà al Bologna di sognare in grande e di raggiungere nuovi traguardi. E a questo proposito, sarebbe importante che questi 10 non venissero toccati in questa fase di calciomercato.

Jens Odgaard e Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Jens Odgaard e Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Bologna: un attacco che porterà qualità e quantità

Il Bologna aspetta di capire le volontà di Dan Ndoye, che si presenterà oggi a Casteldebole e poi in ritiro a Valles non avendo forzato la mano per lasciare le Due Torri. Il Napoli proverà a sottrarre lo svizzero al Bologna, ma il club rossoblù ha già dimostrato con Beukema, che non fa sconti. In caso le trattative con i campioni d’Italia non andassero in porto e Dan non dovesse avere offerte dalla Premier, allora l’attacco del Bologna avrebbe le chance di diventare uno dei più forti del campionato. Lo stesso Dan ha concluso la scorsa stagione con 6 assist e 9 gol, tra cui alcuni importantissimi come quello che ha permesso al Bologna di vincere la Coppa Italia dopo 51 anni.

I nuovi arrivati poi, Ciro Immobile e Federico Bernardeschi contano di un percorso pieno di luci. Entrambi sono stati campioni d’Europa nel 2021 e saranno fondamentali per la crescita dei giovani. Da sottolineare infatti la mancanza di reti da parte di Castro e Dallinga (rallentati anche dagli infortuni) lo scorso campionato. Anche in questo senso, l’arrivo di Immobile rappresenta una garanzia eccezionale.

Fonte: Claudio Beneforti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *