Seguici su

Bologna

Bologna – Un Dall’Ara elettrico per le sfide contro Lecce e Fiorentina

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it

Alle prestazioni sul campo della squadra di Thiago Motta rispondo con entusiasmo i tanti tifosi rossoblù sugli spalti. Poco fa infatti, sul suo sito ufficiale il Bologna ha comunicato come sia già stata superata la quota di 20000 presenze per le due prossime sfide casalinghe contro Lecce e Fiorentina, cifra ottenuta dalla somma dei biglietti venduti più gli abbonamenti. Un numero importante insomma, che diventa ancora più notevole se si considera come le due partite si disputeranno rispettivamente l’11 e il 14 di febbraio, due date che lasciano ancora molto tempo agli appassionati per colmare tutto il Dall’Ara. Certi numeri però, bisogna dirlo, a questo punto della stagione non sorprendono più di tanto in quanto è ormai da settembre che il pubblico dei felsinei non manca mai di far sentire il proprio supporto alla squadra.

Una fortezza

Volendo guardare ai numeri poi, il bilancio delle prestazioni in casa della formazione di Motta è strabiliante in questa stagione: in 11 partite sono arrivate 8 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, rimediata alla prima di campionato contro il Milan. Uno storico che dimostra come il famoso dodicesimo uomo in campo, per i rossoblù, sia un vero e proprio fattore influente sull’andamento della partita, e questo lo si può vedere anche nell’ultima sfida contro il Sassuolo, dove il Bologna nel secondo tempo è riuscito a rimontare i neroverdi da uno svantaggio iniziale di 1-2, magari anche grazie all’aiuto dei tifosi.

Il derby dell’Appennino

Come se non bastasse, nonostante il derby contro la Fiorentina di norma sia sempre molto sentito, quest’anno l’ambiente emiliano è ancora più in fermento poiché alla ricerca di una rivincita per le due sconfitte rimediate contro i Viola prima in campionato e poi in Coppa Italia. Due partite amare, giocate entrambe alla pari, decise da episodi nel primo caso e solo dai calci di rigore nel secondo. Sono questi gli ingredienti che rendono la sfida contro la formazione di Italiano ancora più elettrizzante, oltre al fatto che i tifosi per il ritorno del derby dell’Appenino hanno dovuto aspettare un po’ rispetto alla programmazione iniziale, visto che la partita del 14 febbraio è in realtà un recupero infrasettimanale della ventunesima giornata, saltata per gli impegni in Supercoppa della Fiorentina.

In più, per maggiori informazioni sui biglietti trovate qui i link sulle prossime partite casalinghe

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv