Seguici su

Bologna FC

Bologna, una poltrona per due tra Erlic e Casale

Inizia il ballottaggio in difesa, se la giocano Casale ed Erlic. Sabato c’è Como-Bologna e Lucumi arriverà solo giovedì in Italia

Pubblicato

il

Martin Erlic in gol durante Bologna-Südtirol
Martin Erlic (©Bologna FC 1909)

Da quando Nicolò Casale è diventato a tutti gli effetti un giocatore del Bologna, ieri è stato il primo allenamento dove ha avuto la possibilità di allenarsi con tutta la sua squadra. Il suo arrivo, tuttavia, non è stato rose e fiori. Appena arrivato si è reso conto del “regalino” lasciato dall’ultima gara con la Lazio a Udine, un fastidio muscolare al polpaccio. Per questo lo staff medico del Bologna ha deciso di farlo lavorare in maniera differenziata dal gruppo.

Adesso, però, le cose sono cambiate. Casale viene da 4 allenamenti con la squadra e la voglia è quella di recuperare il tempo perduto. Italiano ha intenzione infatti di recuperare sia lui che Erlic per la sfida di sabato in casa del Como. Il difensore ha combattuto di recente con un affaticamento alla coscia destra arrivato contro il Napoli.

Probabilmente si vedrà uno dei due titolare in difesa accanto a Beukema. Lucumi è ancora fuori uso, impegnato con la sua Colombia oltreoceano per le qualificazioni al Mondiali 2026: tornerà a Bologna a ridosso della sfida a Como. La sua assenza prolungata, quindi, potrebbe spalancare le porte da titolare o a Erlic o a Casale.

Erlic ha potuto, nel corso del ritiro a Valles, costruire un certo tipo di intesa con Beukema, partendo poi titolare sia con l’Udinese che col Napoli. Questo aspetto mette in vantaggio Erlic su Casale, fresco fresco di arrivo al Bologna. Tuttavia, Casale ha recuperato alla perfezione e in tempi più brevi rispetto al compagno.

La sua conoscenza di Italiano lo metterebbe avanti anche nella conoscenza del gioco rossoblù, che ha disperatamente bisogno di cambiare qualcosa, date le 5 reti arrivate in 3 gare. Insomma, un ballottaggio per ottenere un posto da titolare sabato più acceso che mai.

Fonte: Dario Cervellati – Corriere dello Sport, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *