Seguici su

Bologna FC

Bologna-Vicenza: è il momento di Mbaye titolare? – 25 Feb

Pubblicato

il


È stato uno dei rinforzi del mercato di Gennaio, ma fin qui ha trovato davvero poco spazio. Stiamo parlando di Mbaye, giocatore fin qui impiegato per soli 17’ nella sfida con il Pescara del 31 Gennaio. Sarebbe ingeneroso e anche superficiale giudicare il ragazzo solo da quello spezzone di gara, va detto tuttavia che Mbaye in quella gara non scese in campo con la mentalità giusta. Lo dimostrò quella sua palla persa sulla trequarti che stava per costare carissimo ai rossoblu: un errore dettato magari dall’inesperienza o dall’emozione dell’esordio. Fatto sta che da quella partita in poi, Lopez non lo ha più impiegato, neppure un minuto per lui nelle successive gara contro Crotone, Ternana e Cittadella.

Adesso, dopo la prestazione tutt’altro che convincente di Ceccarelli al “Tombolato”, sembrerebbe arrivato il suo momento per il debutto dal 1’. Al numero 32 rossoblu un giro ai box, o meglio in panchina, farebbe solo bene: con il Cittadella ha sofferto tantissimo in fase difensiva, mentre in attacco i suoi cross, lenti, prevedibili e molto spesso fuori misura, non hanno mai contribuito a creare un’azione pericolosa e degna di nota per il Bologna. Al Tombolato il ragazzo è apparso stanco e non è riuscito a incidere come a suo solito e a questo punto potrebbero davvero aprirsi le porte per Mbaye e per il suo esordio da titolare. Lopez continua a ripetere che i nuovi hanno bisogno di tempo per inserirsi nel gruppo, ma questa sfiducia nei confronti del ragazzo è incomprensibile.

Mbaye scalpita, ha voglia di cancellare quell’esordio con il Pescara ed è pronto a prendere il posto di Ceccarelli come terzino destro della difesa a 4. Si sta allenando bene e adesso la scelta passa a Lopez. I tifosi vogliono vedere il ragazzo in campo per scoprire se davvero quell’errore fu solo un “incidente di percorso”. Conoscendo il giocatore e avendolo visto giocare sia con il Livorno che con l’Inter, siamo pronti a scommettere che riuscirà a far ricredere anche i più scettici.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *