Seguici su

Bologna

Bologna vs Lazio: 0 a 0 noia – 12 Gen

Pubblicato

il


Dopo un doppio cambio di allenatori, certo non ci si poteva aspettare cose eccelse fin da subito, ma per tutto il match  fra Bologna Lazio la cosa che ha prevalso è stata la noia. Una partita timorosa, piena di errori tecnici e vuota di occasioni, dove, principalmente, entrambe le squadre hanno badato all’essenziale, pochi fronzoli e soprattutto a non prenderle. Il Bologna, disegnato da Ballardini, si presentato compatto, con un centrocampo molto denso, ma anche poco qualitativo. La grande novità riguarda l’attacco, dove Rolando Bianchi viene promosso titolare a discapito di Cristaldo e Moscardelli. Il 3-5-1-1 di Ballardini, con Diamanti alle spalle dell’ex Torino, ancora non può avere automatismi sincronizzati ma l’impronta è chiara sin dal principio: Bianchi boa di riferimento, Diamanti libero di inventare alle sue spalle, esterni che spingono e mezz’ali che si inseriscono. La teoria è già pratica dopo due minuti: l’ex granata fa sponda di petto per il trequartista, il cui tiro (debole) è parato senza problemi da Berisha. Azione replicata al 4′: sponda di testa e sinistro centrale.
Dal canto suo la Lazio rinuncia al primo tempo, con pochissime azioni degne di nota: è un 4-5-1 asfittico e poco redditizio, senza quel dinamismo che ci si poteva aspettare dalle fasce (Candreva e Felipe Anderson) e senza idee a centrocampo, dove Hernanes e Ledesma non riescono mai, e ripetiamo mai, a ispirare un anonimo Klose. Così i rossoblù prendono coraggio minuto dopo minuto, fino a sfiorare il vantaggio al termine di una splendida azione corale (28′): Garics, servito in verticale da Kone, sfonda a destra e mette al centro; Bianchi ci arriva col tacco, ma Berisha respinge con prontezza.

Il secondo tempo è una brutta copia del primo: Reja prova a scuotere la squadra inserendo Keita (al posto di Felipe Anderson), ma lo spagnolo, da solo, non può cambiare la squadra. Solo un’azione degna di nota, ma Klose da tre metri si divora un goal già fatto(70′): Candreva, servito da Keita, crossa al centro per il tedesco, che di sinistro manda incredibilmente alto sopra la traversa. E’ l’unica chance per i biancocelesti, che si accontentano di pareggiare dopo il successo contro l’Inter di cinque giorni fa. Anche se il punticino, in realtà, serve decisamente più al Bologna, che sale a quota 16 e continua a lottare nella parte bassissima della classifica.

 

IL TABELLINO

BOLOGNA-LAZIO 0-0
Bologna (3-5-1-1): Curci 6; Antonsson 6, Natali 6,5, Cherubin 6,5 (27′ st Cech sv); Garics 6, Christodoulopoulos 6, Pazienza 5, Kone 6, Morleo 5,5 (35′ st Krhin sv); Diamanti 7; Bianchi 6,5.
A disp.: Stojanovic, Agliardi, Crespo, Radakovic, Laxalt, Perez, Cristaldo, Moscardelli, Acquafresca.  All.: Ballardini 6
Lazio (4-5-1): Berisha 6,5; Cavanda 6, Dias 5,5, Biava 6, Lulic 6; Candreva 6 (27′ st Ederson sv), Gonzalez 5,5, (45′ st Onazi sv), Ledesma 6, Hernanes 5, Felipe Anderson 5 (1′ st Keita 6,5); Klose 4,5.
A disp.: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Pereirinha, Vinicius, Ciani, Onazi, Biglia, Perea, Floccari. All.: Reja 5
Arbitro: Celi
Marcatori: –
Ammoniti: 
Kone, Pazienza (B); Ledesma, Biava (L)
Espulsi: –

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *