Bologna FC
Bologna vs Napoli 2 a 0 – La parole di Nico Cambiaghi
Le parole di Cambiaghi, raggiante per una bellissima partita giocata e per un risultato importantissimo.
Raggiante in volto, per un successo difficilmente pronosticabile, Nicolò Cambiaghi si è presentato davanti ai microfoni dell’emittente DAZN a parlare della partita.
Sei entrato e hai spaccato la partita, con quella palla al bacio per Dallinga. Come state vivendo questo momento e il Tuo sorriso dice tanto del clima che si respira nel Vostro spogliatoio?
«Come avete visto tutti è un atmosfera incredibile, ci hanno dato (il pubblico del Dall’Ara) ci hanno dato una grossa spinta. Oggi era una partita importantissima contro una squadra che senon è la favorita è una di quelle che puntano a vincere lo scudetto. Quindi siamo contentissimi, perchè adesso c’è anche la sosta ed era importante arrivarci bene, finendo con tre punti. Adesso ci godiamo questa grande vittoria».
Facciamo una considerazione Cambiaghi: sei rientrato dall’infortunio della scorsa stagione e adesso stai finalmente bene e si vede. Quanto è importante «per te avere un allenatore come Vincenzo Italiano, che Ti fa sentire la fiducia e ti fa «crescere a livello tecnico e umano?
«Il Mister, come si può vedere, ha creato l’entusiasmo, che già c’era anche prima, però ci sta dando una grossa mano e ci fa sentire tutti importanti. Da spazioa tutti e lavoriamo forte, e penso che questo si veda. Sono molto contento di lavorare col Mister, col suo staff e con questa squadra, perchè qui c’è tutto per lavorare bene e per crescere. Non ci poniamo limiti e voglio continuare così come stiamo facendo, guardando partita dopo partita, per arrivare in fondo il più in alto possibile».
Quattro assist per Te, in questa stagione, stai facendo benissimo in un contesto che sembra un tuttuno fra squadra e città. Chi parte titolare, chi parte dalla panchina, tutti quanti sono sul pezzo: questa squadra non è più un exploit, siamo noi che sbagliamo a stupirci, perchè il Bologna sta giocando bene da tre anni…
«Si come ha detto tu, nettamente si può vedere la forza di questa squadra, sembra una frase fatta ma non lo è. Ci vogliamo bene, lavoriamo l’uno per l’altro, siamo come una famiglia, penso che questa sia la nostra forza. E si percepisce anche dal fatto che, nonostante siano cambiati alcuni giocatori, non è cambiato nulla nello stile del gioco e nella forza del gioco. Quello che ci fa andare avanti e ci porta i risultati è il gruppo e l’amicizia che c’è tra di noi. E anche stasera si è vista l’intesa che sta migliorando giorno per giorno e vogliamo continuare così, senza porci limiti».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
