Bologna FC
Bologna vs Roma – Ranieri: “Io sono concentrato solo sul Bologna”
Interessante conferenza stampa di Mister Claudio Ranieri, mai banale, mai superficiale sul momento della Roma, a poche ore dal confronto con i rossoblù.
Mister Claudio Ranieri ha tanta esperienza nella sua vita da allenatore e ogni conferenza stampa che affronta, ha sempre l’attenzione di evitare banalità o giri di parole, per arrivare dritti al punto. Questa è la sua conferenza prepartita di Bologna-Roma.
Fra Mercato, Fair Play finanziario, giocatori in esubero e futuro: come vede il suo lavoro prossimo, dall’estate in poi?
“I lavori si affrontano uno alla volta: se io già penso a giugno, significa che io non sono concentrato sul Bologna. C’è un grande lavoro da fare, che abbiamo già avviato. Sappiamo che abbiamo delle difficoltà, che c’è un mercato di gennaio dove ci sono da trovare dei giocatori e non è detto che si trovino. Perchè abbiamo bisogno di giocatori da Roma, che ci possano dare qualcosa di più, rispetto quanto già abbiamo adesso. Perchè io prendere per prendere, non faccio acquistare nessun giocatore“.
Mister Ranieri Vincere il Derby è bellissimo, ma adesso c’è il Bologna: quanto è importante rimanere concentrati sull’oggi e i ragazzi sono già concentrati su Bologna?
“Come allenatore io devo mettere in guardia la squadra e credo che faremo una buonissima partita. Poi possono essere gli episodi che ci fanno vincere o perdere la partita e questo l’accetto. Ma quando vai su un campo della prima squadra per pressing, voglio che la mia squadra metta in campo tutto quello che ha. Sappiamo come giocava lo Spezia di Italiano, sappiamo come giocava la Fiorentina di Italiano, sappiamo come gioca il Bologna di Italiano. Adesso sta a noi mettere in campo quanto abbiamo preparato“.
Torniamo sul mercato Mister Ranieri: qual’è il reparto che più necessita di attenzioni e se ha parlato con Ghisolfi di Frattesi.
“Se ho parlato di Frattesi non lo dico a lei. E’ inutile dare della polvere agli occhi dei nostri tifosi: chi viene deve essere all’altezza. Se si sbaglia sbaglio io e Ghisolfi e ci assumiamo la responsabilità di quello che facciamo. Su Le Fe: mi dispiace la sua partenza, ma la riflessione su di lui è stata condivisa”.
Pellegrini: possiamo aspettarci di vederlo in campo a Bologna?
“Lorenzo si allena sempre da primo della classe, in questi giorni l’ho visto molto spigliato, concentrato e sabato sera prenderò le mie decisioni, in base alla partita che vorrò fare contro il Bologna“.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook