Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Si riparte con lo sguardo su Stoccarda

Lunedì di fuoco a Casteldebole, con il Bologna che ha puntato su lavoro atletico e tattico in vista dell’amichevole contro lo Stoccarda. E Bernardeschi…

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi in campo con i nuovi compagni durante il ritiro di Valles (©1000cuorirossoblù)
Bernardeschi in campo a Valles con i nuovi compagni (©1000cuorirossoblù)

Lunedì di ripresa al centro tecnico Niccolò Galli, con il Bologna che ha rimesso in moto gambe e testa dopo il weekend. I riflettori si accendono ora sulla trasferta in Germania: sabato i rossoblù affronteranno lo Stoccarda in amichevole, un test internazionale che darà ulteriori indizi sulla condizione della squadra in questa fase di preparazione estiva. Vediamo quindi come ha reagito il Bologna alla sessione di allenamento di oggi.

Bologna in allenamento: il metodo Italiano è sempre quello

A Casteldebole, il gruppo si è ritrovato nel pomeriggio per un allenamento suddiviso in due blocchi. Prima attivazione atletica, utile a rimettere in circolo energie e concentrazione, poi spazio al lavoro tattico, con lo staff di Vincenzo Italiano che ha iniziato a modellare l’identità della squadra in vista dei primi appuntamenti ufficiali.

Bernardeschi ancora in forse, ma il gruppo cresce compatto

Il campo, come sempre, racconta tanto, ma anche ciò che accade attorno è rivelatore. Federico Bernardeschi, ancora alle prese con un percorso personalizzato, ha proseguito con terapie e lavoro differenziato. L’ex Toronto, arrivato con grande entusiasmo, è ora un tassello importante nello scacchiere rossoblù, perciò lo staff medico sta gestendo con attenzione il suo reintegro graduale.

Lo spirito, però, è quello giusto. C’è voglia, c’è intensità, e soprattutto c’è una squadra che lavora per trovare automatismi e intesa. Le prossime sedute saranno fondamentali per vedere progressi concreti, ma la rotta tracciata.

Appuntamento allora ai prossimi giorni, quando la preparazione a Casteldebole entrerà nel vivo in vista della trasferta in quel di Stoccarda.

Fonte: Bologna FC 1909

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *