Seguici su

Bologna

BUON COMPLEANNO GENOA: quando la storia va rispettata! – 5 gen.-

Pubblicato

il


 

La storia siamo noi cantava De Gregori in uno dei suoi più grandi successi.

La storia siamo noi sembra essere il leitmotif dell’interessante iniziativa andata in scena questo pomeriggio al museo del Genoa.

 

 

Infatti, su invito della Società Genoa CFC, è giunto in visita il Signor Richard Tims, Presidente dello Sheffield Football Club, per inaugurare le celebrazioni per i 120 anni di storia del nostro amato Grifone.

Lo Sheffield FC è la squadra in attività più antica del mondo, essendo stata fondata nel 1857, e questo invito è quindi un doveroso omaggio ad una Società dalla quale è nato e si è sviluppato quello che è universalmente riconosciuto come il gioco più bello del mondo, con milioni di appassionati in tutti i continenti.

Un invito che Mr. Tims ha dimostrato di gradire molto, entusiasta di visitare un luogo unico e magico, dove sembra di poter ascoltare il gorgoglìo del tempo trascorso dagli albori del calcio italiano ad oggi.

Happy birthday 120 years, buon 120° compleanno, è l’augurio fatto dal dirigente inglese e dal suo staff al Genoa, la società più antica d’Italia.

Il Presidente dello Sheffield FC si è detto orgoglioso di questo invito oltre che stupito ed affascinato dalla bellezza del museo del Genoa.

Particolarmente colpito poi quando, durante la visita, si è imbattuto nella sala dove un grande monitor trasmette le imprese della “Banda Bagnoli” ad Anfield Road contro il Liverpool, dove il Genoa fu la prima squadra italiana a fare bottino pieno.

Accompagnato dal Vicepresidente Gianni Blondet, dal Reggente della Fondazione Genoa Giorgio Guerello e dal Dierettore marketing del Genoa Daniele Bruzzone, Mr Tims ha ricevuto in dono dalla Società rossoblu una targa raffigurante l’atto costitutivo del Genoa Cricket and Football Club, e dalla Fondazione Genoa 1893 due libri sui pionieri del calcio, contraccambiati con una maglia della Società inglese, da un manuale storico sulle regole del calcio e dal libro realizzato per i 150 anni dello Sheffield FC.

 

 

Mr. Tims e la sua delegazione saranno poi ospiti del Genoa domani allo stadio Luigi Ferraris, dove gli verrà donata una maglia rossoblu personalizzata con il numero 1 sulla schiena e la scritta Sheffield FC.

Benvenuto Mr. Tims, e grazie per la sua cortesia, oltre che per la sua simpatia.

La sua visita è una bella occasione per rivisitare quelle che sono le nostre radici, delle quali da sempre, il popolo rossoblu è fiero.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *