Seguici su

Bologna FC

Caffè Europa – Bologna, è ora di risalire la corrente

Una partita, Bologna-Brann, che per i Rossoblù deve avere un solo risultato: la vittoria. Se si vuol diventare sempre più grandi, bisogna sfruttare le occasioni

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi in Bologna-Torino (© Damiano Fiorentini)
Federico Bernardeschi (© Damiano Fiorentini)

Non è un cliché, ma un appiglio. Un assist, per presentare il match di questa sera. Un match, il quarto di questa stagione di Europa League per i Rossoblù, il secondo davanti alla propria gente. Manca sempre meno a Bologna-Brann: una partita nella quale il Bologna dovrà raccogliere il massimo, come da parole dei protagonisti.

Per…risalire la corrente. L’appiglio, appunto, con una squadra norvegese. Patria del salmone – no, non Emil Holm. Una corrente per ora non così forte da trattenerti giù: il pericolo, però, è che possa cambiare tutto con un risultato negativo. Un pericolo che il Bologna, questo Bologna, non può permettersi.

Bologna-Brann, la partita della svolta

A poche ore dal match che vedrà coinvolti Bologna e Brann, è giusto essere diretti: il Bologna non può non capitalizzare il massimo risultato al Dall’Ara. È vero, la partita sarà tosta, proprio perché gli avversari rappresenteranno tutto fuorché una passeggiata, ma se il Bologna vorrà continuare a pensare in grande per questa Europa League, non può non sfruttare il fattore “casa”. 

Il Dall'Ara festeggia (©Bologna Fc 1909)

Il Dall’Ara festeggia (© Bologna Fc 1909)

Un fattore che sembrava poter essere già decisivo alla seconda uscita, contro il Friburgo. Partita poi finita in parità, un’occasione mancata, per tutti. Dopo la vittoria in terra rumena, contro l’FCSB, stasera serve la conferma: il Bologna è cresciuto, anche fuori dai confini, e deve trasformarsi nella “macchina” da risultati vista in Serie A: quando c’è da vincere, il Bologna deve vincere.

Agli occhi di tutti

La bellezza di questo Bologna, che cresce sempre di più – come dimostra la classifica di Serie A, per il terzo anno di fila – deve ora splendere agli occhi di tutti. E per farlo serve continuità anche in Europa. Difficile, certo: lo si vede anche da squadre più “abituate” dei Rossoblù come l’inciampo sia dietro l’angolo. Sia per un livello generale sempre più in crescita, sia per le fatiche del giocare ogni tre giorni. Nessuno, però, guarda a questo quando non arriva il risultato: semplicemente, certe volte deve arrivare e basta. Bologna-Brann sembra rientrare in questo caso: il Bologna può farlo, e può farlo alla grande.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *