Bologna FC
Verso Cagliari-Bologna: Castro in vantaggio, Fabbian favorito sulla trequarti
Ora che Casteldebole si sta ripopolando dopo la pausa nazionali, Italiano pensa alla formazione da schierare contro il Cagliari: Fabbian in vantaggio su Odgaard, Castro favorito rispetto a Dallinga.
Nella giornata di ieri, Freuler, Vitik e Holm sono tornati ad allenarsi a Casteldebole e quest’oggi verranno raggiunti dagli azzurri Orsolini e Cambiaghi. All’appello mancano quindi Lucumí ed Heggem che torneranno in gruppo domani. Vincenzo Italiano può quindi iniziare a lavorare per le tre difficili trasferte che attenderanno i felsinei, prima fra tutte quella di domenica contro il Cagliari.
Cagliari-Bologna: dubbi di formazione
Ora che finalmente Italiano ha a disposizione un’abbondanza mai registrata dall’inizio del campionato, può pensare a nuove rotazioni e formazioni da schierare. Alternanza che non sembra però valere per Skorupski. Il polacco è in grande forma e sarà difficile per Ravaglia trovare spazio in questo inizio di campionato.
In difesa sulla corsia di destra, la scelta non è limitata a Holm e Zortea, ma contro il Cagliari anche De Silvestri potrebbe avere un’occasione dal primo minuto. A sinistra, Lykogiannis è in vantaggio su Miranda, mentre al centro è probabile l’accoppiata Vitik-Heggem. Per le sostituzioni c’è anche Casale che ha già una settimana di allenamento nelle gambe.
Torbjørn Heggem (© Bologna FC 1909)
In Sardegna con un centrocampo completo
Finalmente il Bologna arriverà a Cagliari con un centrocampo completo e la scelta per Italiano si fa quindi interessante. Il tecnico non vorrebbe fare a meno di Freuler, ma il numero 8 ha giocato tutte le gare con la Svizzera e bisognerà valutarne la forma. Anche perché dall’altra parte Moro e Pobega scalpitano, in particolare l’ex Milan che si è allenato con grande attenzione a Casteldebole.
Possibile titolarità anche per Ferguson, a riposo l’ultima gara con la Scozia per squalifica e carico dopo il primo gol in nazionale. Tuttavia, l’arma segreta potrebbe chiamarsi Sulemana: il ghanese non è in lista Europa League e il tecnico potrebbe dargli una chance considerati i grandi progressi registrati.
Ibrahim Sulemana di nuovo in gruppo (© Bologna FC)
Cagliari-Bologna: abbondanza sugli esterni, Dominguez vuole una possibilità
Per quanto riguarda l’attacco, le scelte per Italiano si fanno più complicate. Per gli esterni c’è abbondanza totale, decisi quindi saranno i prossimi giorni. Uno fra tutti, Benja Dominguez, sta lavorando duramente al Niccolò Galli per ottenere la titolarità, anche perché sarà escluso nella gara di giovedì contro lo Steaua Bucarest.
Sulla trequarti Fabbian è in vantaggio su Odgaard, davanti invece Castro sembra essere il prescelto. Italiano vorrebbe conservare Dallinga, come tradizione, per la gara europea.
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
