Seguici su

Bologna FC

Verso Cagliari, l’avversario “preferito” di Bernardeschi (Più Stadio)

Berna vuole tornare al gol e nel mirino c’è proprio quel Cagliari che l’ex Fiorentina e Juventus ha punito tante volte in passato

Pubblicato

il

Verso Cagliari-Bologna: Federico Bernardeschi (@Bologna FC 1909)
Federico Bernardeschi (@Bologna FC 1909)

Prima di lasciare la Serie A per l’America, Federico Bernardeschi è stato la “bestia nera” di una squadra in particolare: parliamo proprio del Cagliari, che domenica pomeriggio alle 15 ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano alla Unipol Domus. Gli isolani, infatti, sono la squadra contro cui cui l’attaccante carrarino ha segnato di più durante gli anni trascorsi tra Fiorentina e Juventus.

Verso Cagliari-Bologna: Federico Bernardeschi e quella voglia di tornare al gol

In 9 incontri precedenti giocati tra il 2016 e il 2022, Bernardeschi ha colpito il Cagliari in modo particolarmente duro: 4 gol e 3 assist è il suo bilancio. La volta che ha brillato di più risale alla lontana stagione 2016-2017: nella sua prima sfida tra i sardi e la Viola, Fede ha addirittura firmato una doppietta e fornito un assist nello spettacolare 3-5 finale. Esordio show per il ragazzo di Carrara, all’epoca poco più che ventenne. La sua ultima rete contro i rossoblù di Sardegna è invece arrivata nel dicembre del 2021, quando già indossava la maglia bianconera: Juventus-Cagliari 2-0, con Fede che contribuì alla vittoria finale realizzando un assist e firmando un gol in 89′ giocati.

Federico Bernardeschi (© Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi subentra a gara in corso (© Bologna FC 1909)

Al ritorno (nell’aprile del 2022) finì 1-2 per la Vecchia Signora, anche se Berna non fu incisivo come suo solito. Soli 22′ minuti per lui, che alla fine della stagione 2021-2022 lasciò l’Italia per volare oltreoceano. Qui, nel corso delle tre annate in cui ha vestito i colori del Toronto FC in MLS, il nuovo numero 10 del Bologna si è reso protagonista di una statistica curiosa: la squadra contro cui ha segnato il maggior numero di gol (ben 8 su 7 incontri giocati) è stata nientemeno che il Montréal di Joey Saputo. Forse è anche per questo motivo che il patron rossoblù ha deciso di portarlo sotto le Due Torri, hanno scherzato i due all’arrivo di Berna nel corso del calciomercato estivo.

(Fonte: Più Stadio, Davide Centonze)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *