Seguici su

Bologna FC

Cagliari-Bologna: i ballottaggi sono ancora apertissimi

Italiano ha ancora parecchi dubbi: chi giocherà a Cagliari?

Pubblicato

il

Remo Freuler al termine di Milan-Bologna 1-0 (©Bologna FC 1909)
Remo Freuler al termine di Milan-Bologna 1-0 (©Bologna FC 1909)

Ci sono parecchi dubbi. E sono pure legittimi. Perché mister Italiano, dopo la sosta, deve schierare la miglior formazione possibile, e molti dei suoi fedeli titolari saranno stanchissimi. Uno su tutti? Lucumi, l’insostituibile pilastro della difesa che è rientrato poco più di ventiquattr’ore fa, peraltro con un volo impegnativo dalla Colombia. Ma John non è l’unico: anche Freuler, Holm e Ferguson rischiano la poltrona. E attenzione ai rientranti. Perché il Bologna, da domani, Immobile escluso, potrà contare su un organico totale.

Rientri

A riprova di quanto detto, a caccia di una maglia da titolare ci saranno anche Casale e Pobega, che non giocano dal fischio d’inizio da prima dei rispettivi infortuni. Pure Sulemana sarà convocato, ma per lui sarà difficile partire titolare, anche perché non dovrebbe avere i novanta minuti nelle gambe. Ci sarà Moro, invece, assieme a uno tra Remo e Lewis, entrambi reduci dall’Erasmus con le proprie selezioni. Per il resto? Il caos: in difesa saranno due tra Heggem, Vitik e il già citato Casale a giocare, mentre per i terzini e la punta il ballottaggio è aperto.

Il rossoblù Nicolò Cambiaghi con l'Italia (©Bologna FC 1909)

Nicolò Cambiaghi con l’Italia (©Bologna FC 1909)

Una trequarti tradizionale?

Sulla trequarti, invece, sembra che possa vigere il consueto ordine pubblico. Il tecnico di Karlsruhe vorrebbe confermare Orsolini, Cambiaghi e Odgaard, mentre sullo sfondo si muovono Fabbian, Rowe e Dominguez. Berna sarà ancora una volta il jolly dalla panchina: chissà che a Cagliari non possa trovare la via della rete.

Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *