Bologna FC
Cagliari-Bologna (0-2): Le parole di Holm
Il terzino di Goteborg ha commentato brevemente il match, esprimendo tutta la propria soddisfazione per il risultato finale
Il Bologna vince e convince per la prima volta fuori casa, superando un combattivo Cagliari per 2-0. Al termine della sfida, ai microfoni del club si è presentato Emil Holm. Lo svedese si è detto soddisfatto della propria prestazione e, francamente, non poteva andare diversamente. A parte una sbavatura difensiva che, fortunatamente, si è risolta in un nulla di fatto, il terzino di Goteborg ha decisamente superato le aspettative, mettendo in campo grande determinazione e l’intensità dei giorni migliori. Subisce una botta nel finale ma, nel momento in cui è subentrato De Silvestri, c’è stato modo di capire che il dentista di Emil, forse, ha fatto un gran lavoro. Resistenza, aggressività e sicurezze: senza infortuni, habemus titolare fisso.
La formazione titolare rossoblu a Cagliari(© Bologna FC 1909)
Le parole di Holm
«Sono felice per la squadra. Non era semplice, ma siamo riusciti a portare a casa tre punti in trasferta. Il turnover ci aiuta molto in vista delle tante partite in pochi giorni». Breve, semplice e conciso, Holm ha sintetizzato tutti i punti della gara in poche parole, esprimendosi con tutto il pragmatismo nordico che lo contraddistingue anche quando mette gli scarpini e scende in campo. Da notare, soprattutto, come il classe 2000 non parli mai di un “io” protagonista, ma di un “noi” collettivo che sta caratterizzando sempre di più la formazione di Italiano. Col potere del gruppo, migliorano poi anche i singoli: basta leggere il nome in cima alla classifica dei marcatori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
