Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, arriva la prima sconfitta della stagione

Ieri prima amichevole della stagione per il Bologna femminile: le ragazze di mister Pachera escono sconfitte 2-0 dal Sassuolo

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Ieri sera, nella prima amichevole della stagione, il Bologna femminile di Matteo Pachera ha perso 2-0 contro il Sassuolo, squadra militante nella massima serie italiana. Nonostante la sconfitta, il neo-mister rossoblù ha avuto la possibilità di mettere alla prova la propria squadra in vista dell’inizio del campionato di Serie B 2024/2025, previsto per domenica 1° settembre.

Bologna femminile, primo test stagionale dopo una settimana di ritiro

Al termine della settimana di ritiro presso il Villaggio della Salute Più di Monterenzio, sulle colline bolognesi, ecco che arriva il primo test della stagione. Mister Pachera scende in campo con le “veterane” Gelmetti, De Biase, Arcamone, Raggi e Rossi (queste ultime arrivate la scorsa annata), alle quali si aggiungono i neo-acquisti Shore, Passeri, Sechi, Sondergaard, Tardini e Silvioni. Nel secondo tempo, poi, subentrano anche Giovagnoli, Colombo e Sciarrone, oltre che alle nuove arrivate Scuratti, Battelani e la giovanissima Monaco.

Arriva così il debutto in maglia rossoblù per tutti i neo-acquisti, senza dimenticare l’esordio della classe 2006 Cataldo, promossa dalla Primavera. Al contrario, Kustrin e Larocca sono rimaste in panchina, scelta precauzionale dato che entrambe devono riacquistare la forma totale dopo i rispettivi infortuni.

Alla fine la vittoria va alle neroverdi, in gol con Pleidrup al 33’ e Clelland al 42’, ma nei prossimi giorni sono in programma altre due partite di questo precampionato. Domenica 18 agosto le rossoblù sfideranno in casa la neo-promossa Orobica Calcio Bergamo, mentre domenica 25 agosto sarà il turno dell’amichevole contro il Sassuolo Primavera.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *