Calcio femminile
Bologna femminile – Domani arriva il Pavia Academy
Domani alle 14:30 il Bologna femminile giocherà in casa contro il Pavia Academy, match valido per l’undicesimo turno di Serie B
Domani pomeriggio alle 14:30 il Bologna femminile scenderà in campo per l’undicesima giornata di Serie B: al Bonarelli di Granarolo Emilia ecco arrivare le lombarde del Pavia Academy. La partita sarà trasmessa in diretta su Vivo Azzurro TV.
Femminile, la preview di Bologna-Pavia
Per le ragazze di Matteo Pachera, quarte in classifica a quota 22 punti, è arrivato il primo pareggio della loro stagione, intascato domenica scorsa in casa del Lumezzane. Dopo i tre successi di fila ottenuti contro Vis Mediterranea, Freedom e Hellas Verona, dunque, le rossoblù hanno lievemente rallentato: le capoliste Parma e Ternana sono ora distanti 5 lunghezze, mentre il Genoa terzo della classe si trova a più 2.
Si tratta comunque di un punto fondamentale, soprattutto considerando assenze importanti come quelle di Sondergaard e Kustrin (che con 4 gol è la seconda miglior marcatrice della squadra).
Contro il Pavia, che con 10 punti occupa il dodicesimo posto in classifica, Gelmetti e compagne avranno la possibilità di tornare alla vittoria. Tuttavia non bisogna sottovalutare le ragazze di Silvio Cassaro, che sono reduci dalla vittoria contro la Vis Mediterranea e stanno vivendo un buon momento di forma. Occhio anche a Vanessa Lazzari, miglior realizzatrice della squadra.
Il commento della rossoblù Linda Giovagnoli: «Dopo lo scorso pareggio vogliamo conquistare i tre punti»
«Dopo il pareggio della scorsa gara la voglia di portare a casa i tre punti è tanta. L’ultima volta potevamo sicuramente fare meglio, ma siamo riuscite a gestire bene la gara nonostante le assenze. Per quanto riguarda domani, invece, siamo cariche per affrontare questa partita – ha detto il difensore Linda Giovagnoli ai canali ufficiali del club – La classifica? Penso che sia giusto guardarla per prendere consapevolezza di ciò che possiamo fare, il campionato però è lunghissimo e noi dobbiamo pensare di dare il massimo partita dopo partita. Il posizionamento verrà di conseguenza».
La giocatrice rossoblù, a quota un assist in campionato, ha inoltre commentato il proprio rendimento in campo: «Sono contenta di essermi fatta trovare pronta in seguito a un anno difficile e un infortunio importante. Dopo quell’assist con la Freedom tutte le mie compagne sono venute ad esultare verso di me: io non potevo che essere felice di aver dato il mio contributo alla squadra».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook