Seguici su

Calcio femminile

Kustrin fa volare il Bologna: 2-0 alla Freedom e quarto posto in classifica

Nel big match di giornata il Bologna femminile supera la Freedom grazie alla doppietta di Kustrin e ottiene la sua sesta vittoria in campionato

Pubblicato

il

Bologna femminile, vittoria anche a Brescia
©Bologna FC 1909

Nell’ottavo turno di Serie B femminile, il Bologna di Matteo Pachera ospita al Bonarelli di Granarolo Emilia le piemontesi della Freedom. Una sfida impegnativa attende Gelmetti e compagne, dal momento che le ospiti sono terze dopo le favorite Parma e Ternana. Le rossoblù, reduci dalla vittoria per 1-0 contro la Vis Mediterranea, occupano invece la quinta posizione ma mirano a conquistare nuovi punti importanti per la classifica.

La partita – Bologna femminile più decisa della Freedom, la doppietta di Kustrin regala i tre punti alle rossoblù

Alle 14:30 il fischio d’inizio, in un soleggiato pomeriggio autunnale. La Freedom comincia con aggressività, ma il Bologna va in pressione e in copertura, regalando anche alcuni guizzi interessanti. Al 16′ arriva la prima occasione del match per le giocatrici cuneesi, che sfruttano una disattenzione della difesa rossoblù: un ottimo intervento di Margot Shore, tuttavia, impedisce alle ospiti di passare in vantaggio. Qualche minuto dopo ecco la reazione dell’home team, con la punizione di Battelani che termina fuori di un soffio. Nonostante i ritmi alti, la partita è equilibrata: nessuna delle due compagini riesce a portarsi in vantaggio e il primo tempo termina sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa il Bologna torna in campo con maggior decisione, aumentando il proprio livello di gioco e mantenendo il possesso palla. La bomber e capitana rossoblù Martina Gelmetti ha due buone occasioni per portare avanti le proprie compagne, senza però riuscire a impensierire le retroguardia cuneese. Al 69′, poi, le padrone di casa sbloccano il match: la Freedom si sbilancia in fase di ripartenza, Zala Kustrin riesce a bucare la difesa e fa così l’1-0, segnando il suo secondo gol stagionale. La Freedom non riesce ad avere una vera e propria reazione e all’88’ il Bologna raddoppia: ancora gol di Kustrin, che realizza la propria doppietta personale e sale a quota tre reti in campionato.

Si gioca fino al 95′, poi ecco il triplice fischio. Il Bologna conquista la sua sesta vittoria su otto gare e vola a quota 18 punti, superando proprio la Freedom al quarto posto. Le cuneesi, invece, restano a 18 punti e scendono in quinta posizione. Domenica prossima è in programma la trasferta contro l’Hellas Verona.

Zala Kustrin Bologna femminile

Zala Kustrin, attaccante slovena del Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 69′, 88′ Kustrin (B)

Bologna: Shore, Passeri, Gelmetti, Kustrin, Sondergaard (70′ Sechi), Tardini, Silvioni, Giovagnoli, Raggi, Battelani (93′ De Biase), Rossi. All. Pachera.

Freedom: Korenciova, Brscic, Tamborini (90′ Coda), Stankova, Tudisco (85′ Martin Santamaria), Giuliano (90′ Micheli), Semanova (66′ Dicataldo), Devoto, Cucinello, Pasquali, Imprezzabile (85′ Borello). All. Ardito.

Arbitro: Anna Frazza, sezione di Schio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *