Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, inizia il girone di ritorno: domani arriva la Res Roma

Nella ventunesima giornata di campionato, primo match del girone di ritorno, le rossoblù ospiteranno al Bonarelli la Res Roma Women

Pubblicato

il

Linda Giovagnoli, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
Linda Giovagnoli, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Archiviata la prima (ottima) fase di campionato, ecco che per il Bologna femminile inizia il girone di ritorno: domani pomeriggio al Bonarelli di Granarolo Emilia arriva la Res Roma Women, gara valida per la ventunesima giornata di Serie B. Il fischio d’inizio è previsto per le 14:30 e la diretta sarà trasmessa su Vivo Azzurro TV.

Femminile, la preview di Bologna-Res Roma

Reduci da due vittorie consecutive (contro il Cesena e contro l’Orobica Calcio Bergamo), le rossoblù puntano ora a dare continuità ai propri risultati. Rispetto alla scorsa stagione, tuttavia, è già evidente il grande salto di qualità fatto da Gelmetti e compagne, che chiudono il girone d’andata in quarta posizione dietro al trio di testa composto da Parma, Ternana e Genoa. 31 punti in classifica per le ragazze di Matteo Pachera, che finora hanno collezionato dieci vittorie, un pareggio e quattro sconfitte (di fatto perdendo soltanto contro le big del campionato).

Undicesimo posto e 15 tasselli, frutto di cinque successi e dieci ko, per la compagine giallorossa. Sulla carta la sfida di domani sorride al Bologna: nelle ultime tre partite contro la Res Roma, infatti, le felsinee hanno ottenuto un pareggio e due vittorie (tra cui quella arrivata nella gara d’andata, finita 1-3). Ciononostante non si tratta di una sfida semplice, dal momento che le capitoline arriveranno a Granarolo Emilia con lo scopo di risollevarsi dalle due sconfitte consecutive subite contro Brescia e Cesena.

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Un abbraccio di gruppo delle giocatrici rossoblù (©Bologna FC 1909)

Le parole di Linda Giovagnoli: «Res Women squadra aggressiva ma noi stiamo lavorando al meglio»

Linda Giovagnoli, tra le giocatrici maggiormente utilizzate da mister Pachera, presenta il match di domani. «La Res Women è una squadra che lotta su tutti i palloni con tanta grinta. Potrebbero metterci in difficoltà, ma stiamo lavorando al meglio: io credo in noi – ha detto ai canali della società rossoblù – Sicuramente dobbiamo continuare così, lavorando settimana per settimana, e iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Bisogna perdere meno punti possibili per strada». Importante è il contributo dato finora da Giovagnoli, che ha fornito ben quattro assist. «Sono arrivati grazie alle mie compagne che mi hanno sempre supportata: ogni volta che alzo la testa e lancio, loro fanno gli inserimenti giusti e riescono ad arrivare al gol» ha concluso.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *