Seguici su

Calcio femminile

Si muove anche il calciomercato del Bologna Femminile

Anche il Bologna FC 1909 Femminile si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa per la Serie B 2025/26

Pubblicato

il

Il dirigente rossoblù Fruzzetti con Cecilia Re
Il dirigente rossoblù Fruzzetti con Cecilia Re

Il calciomercato non è attivo solo per il Bologna maschile, ma anche il Bologna F.C. 1909 Femminile si sta muovendo per costruire la squadra per la stagione 2025/26, dopo che è mancata per un soffio la promozione alla Serie A nella passata stagione.

I movimenti saranno parecchi e sono più che necessari, visto che sono partite ben 14 atlete, tra cui la storica Beatrice Sciarrone e la regina del gol Martina Gelmetti.

Inizia la nuova stagione del Bologna FC 1909 Femminile

Le ragazze sono già da qualche giorno al lavoro sotto le direttive del tecnico Pachera e del suo staff, presso il campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia e poi si sposteranno in agosto al “Villaggio della Salute Più” in quel di Monterenzio.

Alle giocatrici già presenti in rosa nella passata stagione e che sono confermate, si sono aggiunte al gruppo Elisa Barioni (difensore), Federica Venturi (difensore), e Valentina Riccio (centrocampista), tutte giocatrici del vivaio salite in prima squadra.

Ma parlavamo di calciomercato, perché sono già arrivate sei nuove atlete, presentate da social del Bologna Femminile e chiaramente dal sito del Bologna.

Le prime mosse di calciomercato del Bologna FC 1909 Femminile

Alessia Rognoni, nata il 4 dicembre 1997 a Pavia, è un esterno d’attacco di piede destro che usa naturalmente anche il sinistro. Nella scorsa annata, con il Parma, conquista il pass per la Serie A.

Caterina Fracaros, nata il 4 luglio 2001 a Palmanova (UD), è un difensore mancino adattabile sia nel ruolo di terzino che difensore centrale. La scorsa annata ha iniziato al Napoli, in Serie A, facendo poi sei mesi in B alla Freedom.

Arianna Marengoni, nata il 31 gennaio 2003 a Carate Brianza (MB), è una centrocampista di piede destro che nelle ultime due stagioni era in forza al Chievo Women, ed ha vestito con costanza la maglia della Nazionale nelle giovanili.

Cecilia Re, nata il 28 marzo 1994 a Milano, è una centrocampista centrale di piede destro. Arriva dalla Sampdoria e vanta, nella sua lunga esperienza,  anche il Mondiale Under 20 disputato in azzurro, completando un percorso iniziato nell’Under 17 e proseguito nell’Under 19.

Giulia Fusar Poli, nata il 16 giugno 1997 a Crema, è una centrocampista di piede destro  che nella passata stagione militava alla Ternana Women, con cui ha vinto la Serie B.

Eveljn Frigotto, nata il 7 novembre 1997 a Soave (VR), è un portiere di piede destro. Dopo aver iniziato la propria carriera in Italia, vincendo una Serie C, così come il campionato Primavera e pure nel Torneo delle Regioni, a cui partecipa con Veneto. Si sposta negli USA dove vince la Conference Tournament e la Semi Pro League, venendo nominata più volte come Defensive Player of the Week e Defensive Player of the Year. La passata stagione era in forza al Lumezzane.

Elena Prinzivalli, nata il 18 aprile 2003 a Faenza (RA), è un esterno di piede sinistro che ha già vestito in passato la maglia rossoblù dell’A.S.D. Bologna Femminile che ha lasciato nel 2019. Dopo alcuni cambi di casacca, rientra a Bologna dopo aver militato nell’Arezzo nella passata stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *