Bologna FC
Calciomercato Bfc – Arrivano i rinforzi: presi Zuniga e Floccari – 11 gen
Donadoni chiede rinforzi. Da quanto emerso nel match di domenica con il Chievo, il Bologna necessita assolutamente di un vice Destro e di un terzino. Fortunatamente il calciomercato felsineo è diretto da Pantaleo Corvino. Il ds salentino non solo aveva già individuato da tempo i problemi dei rossoblù, ma addirittura si era già mosso per tempo. E così a giorni, addirittura ore, arriveranno i rinforzi richiesti.
Zuniga è l’esterno basso ideale per rinforzare la fascia. Corvino ce l’ha in pugno e tra oggi e domani il colombiano potrebbe addirittura già sostenere le visite mediche per essere convocato nella sfida con la Lazio. Ad ogni modo Zuniga è in arrivo perché l’operazione, come già detto, va chiudendosi su un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Il Bologna pagherà 1 milione di stipendio fino a giugno. In caso di riscatto bolognese verrà ridiscusso il contratto con il colombiano per spalmargli l’ingaggio che attualmente ammonta a 3 milioni di euro (in un anno). Mbaye, che contro il Chievo non ha brillato, dovrà trovare in fretta una sistemazione, dato che avrà sempre meno spazio tra le file del Bologna. Su di lui ci sono comunque molte squadre tra cui Panathinaikos, Bari e Frosinone.
Anche in attacco è stata trovata la pedina mancante. Non sarà Calleri. Secondo gli ultimi rumors provenienti dal Sud America, l’argentino giocherà nell’Atletico Mineiro, club brasiliano, fino a giugno. Tycsports, canale televisivo argentino, rivela che Calleri si sta già allenando in Brasile, dove si trasferirà per 6 mesi per una cifra intorno agli 11,3 milioni di dollari, garantita da un fondo privato inglese. Niente Italia ma anche niente Europa dato che il Brighton, come riferisce Gianluca Di Marzio, ha ricevuto un rifiuto secco dal giocatore del Boca Junior persino di fronte ad un’offerta monstre del club che milita in Championship. Inter e Bologna dovranno ritentare a giugno. Con il mancato arrivo di Calleri, Corvino chiuderà definitivamente la trattativa con il Sassuolo, tramite un incontro in queste ore con la dirigenza neroverde, per portare Sergio Floccari sotto le Due Torri. Sarà proprio l’ex Lazio a fare da vice Destro, per la gioia di Donadoni. La volontà del giocatore di trasferirsi nella Dotta ha contribuito fortemente nella buona riuscita dell’operazione, così come il pressing di Donadoni che è rimasto in contatto telefonico con il suo ex calciatore. La svolta però è arrivata dalla fumata nera per Calleri e dall’acquisto ormai certo di Trotta da parte del Sassuolo, riuscendo così a sostituire l’ex Parma. Floccari arriverà a titolo definitivo per un milione e percepirà uno stipendio di circa 600mila euro. Mancosu è quindi libero di fare le valigie per iniziare la sua nuova avventura con il Carpi. Andrà in Emilia in prestito con diritto di riscatto fissato a 700 mila euro che diventa obbligo in caso di salvezza del club carpigiano.
Trovati il terzino e il centravanti, rimane scoperto il ruolo di ala. Col Chievo sono emersi tutti i problemi legati alla fascia dato che le riserve non sono all’altezza dei titolari. Mounier, Giaccherini e Rizzo sono giocatori validi e Brienza può fare da jolly ma, come capitato spesso nel corso del campionato, in caso di indisponibilità di qualcuno di questi, le riserve non hanno convinto come i titolari. E’ capitato ieri con Falco: l’ex Trapani potrà lasciare Bologna poiché nel capoluogo felsineo non ha brillato. Si va quindi alla ricerca di un rinforzo che sappia aiutare il Bologna nel compiere il salto di qualità richiesto da Donadoni e che tutti i tifosi si auspicano. Ci sono tante idee, come Cerci, El Shaarawy e Rossi, ma quella più concreta e attuabile rimane sempre la pista Ramirez. I contatti si fanno sempre più intensi, considerando per di più che il posto da extracomunitario non verrà occupato da Calleri.
Corvino porta i rinforzi: Zuniga e Floccari. Aspettiamo il prossimo tenendo d’occhio Ramirez. A volte ritornano.
Foto (Calciomercatonews.com)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook