Bologna FC
Calciomercato Bfc – Calleri, Borriello o Floccari: alla ricerca della punta – 9 gen
Dopo una giornata attivissima come quella di ieri, oggi Pantaleo Corvino è tornato a riposarsi, in attesa del match di domani col Chievo. Ma è solo un’apparenza.
In queste ore è tornato a parlare il padre di Calleri, Guillermo, ai microfoni di Calciomercato.com. In una situazione tanto caotica, imbarazzante e incerta Guillermo Calleri non ha dubbi: Jonathan giocherà nel Bologna per 6 mesi. Dopodiché il Bologna ha inserito un’opzione di riscatto, ma i Calleri non ne vogliono sapere: il loro desiderio è di approdare all’Inter. Tuttavia l’accordo con il club neroazzurro è ancora lontanissimo. Secondo il padre, quindi, il Bologna sarà il prossimo club del figlio come dimostra anche l’acquisto di Osvaldo da parte del Boca Junior che di fatto toglierebbe spazio all’argentino.
L’eventuale acquisto di Calleri impedirebbe al Bologna il tesseramento di un altro extracomunitario. Addio quindi al sogno Ramirez. Ma ne siamo così certi? No. Come riporta Il Corriere di Bologna l’uruguagio avrebbe contattato negli ultimi giorni i suoi ex compagni di squadra Marco Di Vaio e Diego Perez per chiedere disperatamente di tornare a Bologna. Corvino ne sarebbe davvero felice, tanto che il ds felsineo ha detto esplicitamente al procuratore del ragazzo, Bentancourt, di convincere il Southampton a rilasciare gratis il calciatore prima di giugno, quando scadrà il contratto di Ramirez. Così facendo il club di Saputo salterebbe la fila per arrivare a Gaston. Tuttavia i rossoblù cercano garanzie e vorrebbero verificare di persona le condizioni di Ramirez. Ma su questo punto né il giocatore né l’agente sono a disposizione. La situazione è davvero complessa. Tuttavia la volontà è quella di portare Ramirez a Bologna, città che l’ha lanciato e che l’ha amato. La prossima settimana ci sarà un incontro tra Corvino e Bentancourt per tentare di riportare “Gastoncino” nella Dotta.
Come avete capito il Bologna è alla ricerca di un vice Destro. I petroniani non possono rischiare di affidarsi solo ed esclusivamente al numero 10 rossoblù, senza averne un degno sostituto. Oltre alla vicenda Calleri, il Bologna si fa avanti per Floccari e Borriello. I due sono eterni obiettivi rossoblù, ma manca sempre qualcosa per completare il loro approdo sotto le Due Torri. Entrambi hanno rotto con le proprie società ed entrambi non sono stati convocati per le rispettive sfide. Floccari ha accettato la proposta Bologna per riabbracciare Donadoni, il problema, però, consiste nel fatto che Bologna e Sassuolo non hanno ancora trovato un accordo, anche se ballano solo 200mila euro. L’impressione è che il club di Squinzi stia facendo di tutto per rallentare una trattativa che invece filerebbe liscia come l’olio. Per Borriello il discorso è invece differente poiché l’ex Roma verrebbe di corsa a Bologna, ma non è la prima scelta e tutto dipenderà quindi dall’affare Floccari. Occhio a Manaj, pista sorta a dicembre e abbandonata negli ultimi tempi ma comunque sempre praticabile.
Tanti desideri nella lista di Corvino, ma neanche uno portato a termine. Tranne uno: Zuniga. Il terzino arriverà e lo ribadiamo, si tratta solo di mettere a posto i dettagli e chiudere un’operazione che rischia di farsi insidiosa. Ma come riporta Stadio, l’annuncio è a giorni, al massimo lunedì. Donadoni avrà comunque il suo rinforzo sulla fascia destra.
Nel mercato uscite in pole position c’è Luca Ceccarelli, vicinissimo alla Salernitana. Ogni tassello è al suo posto, ma l’ex Cesena tiene Corvino sulle spine, non essendo convinto della meta. Mancosu, invece, giocherà nel Carpi ma non subito: Donadoni ha gli uomini contati soprattutto in attacco e per questo l’ex Trapani dovrà rimandare ancora il suo trasferimento. Morleo, Falco e Acquafresca hanno mercato, ma l’emergenza in casa Bologna sta rallentando tutto.
Le idee sono tante e tutte molto buone, si tratta ora di cercare di realizzarle senza scendere a compromessi per tutelare i talenti bolognesi.
Foto (News.superscommesse.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook