Bologna FC
Calciomercato Bfc – Calleri lunedì firma, Ranocchia è indeciso – 2 gen
Anno nuovo e già un acquisto per Corvino: Jonathan Calleri. Lunedì l’argentino firmerà il contratto, mercoledì l’operazione sarà resa ufficiale e giovedì sarà un giocatore del Bologna, come riportano TMW e Calciomercato.com. Con questo grande acquisto il ds rossoblu apre la sessione di calciomercato invernale del Bologna.
E non finisce qui perché il club di Saputo è perennemente sulle tracce del Faraone El Shaarawy. Il Bologna si avvicina sempre di più al talento azzurro, tant’è che è disposto a trattare con il Milan perfino sulla base di un prestito secco. Qualsiasi formula di acquisto a questo punto non sarà un problema. Le difficoltà, infatti, consisteranno più che altro nelle cifre e nello stipendio del calciatore. L’acquisto di El Shaarawy escluderà molto probabilmente quello di Cerci così come l’ingaggio di Calleri potrebbe bloccare l’arrivo di Floccari dal Sassuolo, a meno che Donadoni decida di cambiare modulo, dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Ad ogni modo il Bologna è deciso a rinforzare il proprio attacco.
Il calciomercato del Bologna è a Milano. Oltre alle trattative Calleri e El Shaarawy il BFC ha nel mirino altri elementi, tra cui Josè Mauri e Gnoukuri. Le trattative per questi giovani talenti, però, sono ancora molto approssimative.
Sempre nell’asse Inter-Bologna rientra anche l’operazione Ranocchia. La trattativa si fa calda perché i neroazzurri hanno trovato l’accordo economico con il Norwich sulla base di 10 milioni di euro e gli inglesi hanno offerto un ingaggio da 3 milioni al centrale. Tuttavia Ranocchia non sarebbe entusiasta dell’esperienza all’estero perché preferirebbe l’Italia per centrare la convocazione agli Europei. Solo se il Bologna riuscirà a sostenere interamente le spese per l’ingaggio dell’interista, allora Ranocchia si potrà considerare un giocatore bolognese.
Nel frattempo si inserisce anche il Genoa per la corsa a Giuseppe Rossi, chiedendo ufficialmente il prestito del giocatore, come già aveva fatto Corvino. L’arrivo di Calleri, comunque, dovrebbe chiudere ogni trattativa tra la Fiorentina e il Bologna per Pepito.
Biabiany, invece, è assolutamente incedibile per l’Inter, come già affermato da tempo. Ma ora la conferma arriva direttamente dal giocatore in un’intervista esclusiva a Sport Mediaset. L’ala conferma i contatti avuti con Donadoni ma sostiene di essere felice all’Inter.
Corvino in realtà sta lavorando molto sul mercato in uscita del Bologna, molto ricco di esuberi. Partiamo dalla difesa. Maietta non può essere considerato propriamente un esubero, ma è il giocatore con più mercato e quindi con l’offerta giusta e l’eventuale arrivo di Ranocchia l’eroe della promozione felsinea potrebbe anche partire. Sulla destra i vari Ceccarelli, Mbaye e Ferrari dovrebbero trovare una sistemazione. Il primo è corteggiato da Salernitana e Ternana. Su Mbaye invece ci sono diverse squadre, tra le quali anche il Bari del neo arrivato Camplone. Per Ferrari, invece, è stato fatto solo un timido tentativo dal Carpi. Capitolo centrocampo: Marco Crimi lascerà il capoluogo emiliano per trasferirsi o a Modena o a Carpi, con i carpigiani in leggero vantaggio sui canarini. Pulgar e Brighi hanno offerte anche da squadre di Serie A, ma dovrebbero rimanere alla corte di Donadoni, almeno fino a giugno. Chi partirà sicuramente è Pulzetti: fuori rosa, è molto vicino all’approdo allo Spezia. In attacco faranno le valige Falco, Mancosu e Acquafresca. L’ex Trapani è fortemente voluto dal Cesena, deciso a tornare in fretta in A. Mancosu, invece, ha diverse richieste in A, tra cui Palermo e Carpi. Acquafresca è verso Modena, anche se i gialloblù stanno valutando il profilo di Robert, perché non pienamente convinti.
Mancano solo due giorni all’inizio del calciomercato, ma Corvino è già avanti con il lavoro.
Foto (Mediagol.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook