Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – E’ lotta per Giaccherini, Mirante blindato – 6 giu

Pubblicato

il


Che battaglia per Giaccherini! Bologna, Torino, Lazio, Fiorentina e Sampdoria sono solo alcune delle squadre che si sono interessate al nazionale azzurro. Il Sunderland ovviamente si sfrega le mani perché sa che potrebbe nascere un’asta ghiottissima che porterebbe molti cash nelle casse inglesi. Come riportano TMW e Chronichle, la Sampdoria è la new entry: Montella apprezza le doti dell’ex Juve e lo vorrebbe con sé a Genova. La Lazio invece vuole trovare un sostituto di Candreva, il quale certamente lascerà la Roma per trasferirsi altrove, magari a Milano in sponda neroazzurra e in tal caso si aprirebbe definitivamente la pista Biabiany per il Bologna. L’uomo perfetto per i biancocelesti è proprio l’ex Cesena che ha giocato come ala in questa stagione bolognese. La Fiorentina è forte del suo ds Corvino, l’uomo che portò Giaccherini sotto le Due Torri. Corvino e l’agente di Giaccherini, Furio Valcareggi, si sono lasciati in buonissimi rapporti e il prestigio della Fiorentina rappresenta un’ulteriore attrazione per la Freccia di Talla. Il Torino invece è stato il primo club a muoversi per acquistare Giak, come richiesto da Mihajlovic a più riprese. I Granata arrivano ad offrire un contratto faraonico di 2,5 milioni, come sostiene Calcio News 24, però non superano un’offerta di 2 milioni di euro al Sunderland, aspetto che non li favorisce rispetto ai concorrenti. Come riporta Tuttosport, i torinesi avrebbero fretta di chiudere e per questo a breve potremmo avere una evoluzione della trattativa. Il Bologna invece è stato l’ultimo a muoversi per tempo. Tuttavia Giaccherini non ha mai nascosto il suo desiderio di rimanere a vita a Bologna e allo stesso tempo i rossoblù hanno la precedenza di trattare con il Sunderland, aspetto di non poco conto. Il nodo è l’ingaggio poiché i 2,2 milioni di stipendio andranno spalmati su due o tre anni ma è ovvio che l’entourage del numero 17 felsineo giochi al rialzo per non perdersi neanche un centesimo. Il Sunderland d’altro canto non fa sconti a nessuno e chiede almeno 4 milioni. Insomma i petroniani sono stati gli ultimi a muoversi per l’esterno, ma hanno più possibilità rispetto agli avversari di trattenere Giaccherini in rossoblù. Tutto è quindi nelle mani di Bigon, ufficializzato oggi come Direttore Sportivo.

Notizie più che confortanti arrivano per Antonio Mirante: come affermano TMW e il Resto del Carlino, il numero 83 è stato blindato e non si trasferirà in nessun altro club. Neanche alla Juve. Il club bianconero infatti vorrebbe acquistarlo come secondo portiere alle spalle di Buffon, per aggiungere alla propria rosa un giocatore cresciuto nelle giovanili della Juve. Stadio riporta le parole dell’agente di Mirante che danno ulteriore conferma della permanenza in rossoblù dell’ex Parma. Sempre nelle pagine di Stadio si legge anche di un fortissimo interesse del Bfc per Ante Budimir del Crotone. Questo centravanti di soli 25 anni è stato acquistato dai calabresi per un milione di euro solo un anno fa e i dirigenti del Crotone si dicono aperti a trattare con gli emiliani. Così a giorni ci sarà un’offerta da parte di Bigon per questo attaccante che ha segnato 16 gol e che ricorda molto Mandzukic per caratteristiche tecniche e per forza fisica. TMW e Il Resto del Carlino riportano poi di un’altra idea bolognese: Jonathan De Guzman. Il centrocampista olandese è rientrato a Napoli dopo il prestito semestrale a Carpi, culminato con la retrocessione in B del club emiliano. Il giocatore piace molto al Bologna e a Bigon, il quale lo acquistò durante i suoi anni in terra campana. Questo interesse testimonia una volta di più i bellissimi rapporti tra bolognesi e partenopei in ottica calciomercato. Sta passando di moda invece il nome di Muriel: come sostiene Il Resto del Carlino, il 24enne, pagato 11 milioni dai blucerchiati non sarà ceduto a cifre basse, dettaglio che complica i rapporti con i petroniani.

Il calciomercato però non è fatto di soli acquisti ma anche e soprattutto di cessioni. I primi nomi che saltano in mente sono ovviamente quelli di Morleo, Stojanovic e Acquafresca. Per tutti e tre, come afferma Il Resto Del Carlino, si cercherà una sistemazione anche se per l’ex Cagliari si fa dura dato lo stipendio molto alto e le parole poco rassicuranti del suo agente che ha giurato fedeltà alla durata del contratto con il Bologna. Restano in attesa di una sistemazione anche Zuculini e Mancosu, quest’ultimo al rientro dalla sfortunata parentesi di Carpi. Le cessioni potrebbero diventare anche delle opportunità per acquisire nuovi elementi. Di chi stiamo parlando? Di Adam Masina. Secondo Violanews infatti Corvino potrebbe proporre a breve uno scambio con i felsinei tra Masina e Mati Fernandez. Inutile dire che la trattativa sia difficile se non impossibile. Anche se Corvino è ricco di colpi a sorpresa uno scambio di questo genere sarebbe scellerato per i bolognesi, assolutamente contrari a privarsi di un talento come Adam.

Il mercato del Bologna si prospetta molto insidioso: difendere i propri talenti e rinforzare la squadra.

Foto (Calcio.fanpage.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *