Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Ramirez: una partita a scacchi – 15 gen

Pubblicato

il


Ieri sera vi avevamo aggiornato sulla trattativa Ramirez, poiché erano stati fatti alcuni passi in avanti. Nelle ultime ore l’operazione ha ricevuto un’accelerata improvvisa e decisa, grazie all’incontro avvenuto tra Corvino e Pablo Bentancourt, agente di Ramirez, nel tardo pomeriggio. Quando poi ai microfoni di Sportitalia Bentancourt ha affermato che la trattativa verrà chiusa la prossima settimana, in molti hanno dato l’affare già chiuso. L’operazione è molto vicina alla dirittura d’arrivo, tanto che ormai è diventata una questione tra Ramirez e il Bologna perché sia il Middlesbrough che il Paok sono tagliati fuori quasi definitivamente. Tuttavia mancano ancora alcuni dettagli di non poco conto, che saranno determinanti per la riuscita del trasferimento. Il Southampton si è rassegnato all’idea di perdere gratis l’uruguagio anche se Ronald Koeman, tecnico del club inglese, non ne fa un dramma e oggi in conferenza stampa ha dichiarato che Ramirez, fuori da ogni progetto tecnico, lascerà molto probabilmente la Premier già in questa sessione di calciomercato. I problemi quindi sono legati al contratto del “Nino”, come ammesso dallo stesso Bentancourt. Ramirez e il suo agente infatti hanno compiuto un passo verso il Bologna, concedendo al club di Saputo di poter effettuare esami specifici su Gaston. Ma in cambio Ramirez vorrebbe un triennale a 1,5 milioni a stagione, dato che attualmente percepisce 4 milioni lordi più 2 di bonus. Corvino, invece, proporrebbe 6 mesi a 700mila euro e, in caso di rinnovo, un ritocco verso l’alto delle cifre. La partita a scacchi tra Corvino e Bentancourt è appena iniziata. In realtà, però, la sfida è meno complicata di quanto si possa immaginare. Ramirez vuole il Bologna, come ha fatto sapere a Roberto Donadoni in una telefonata tra i due; allo stesso modo i rossoblù desiderano fortemente il ritorno del 25enne per effettuare il salto di qualità verso una salvezza tranquilla. Per questo, come capitato con Giaccherini la scorsa estate, l’accordo tra le parti potrebbe essere trovato intorno al milione e centomila euro con un contratto valutato in base alle condizioni atletiche di Gaston. Corvino rimane comunque molto abbottonato sulla trattativa perché conosce Bentancourt e sa che finché Ramirez non avrà firmato per i felsinei, nulla è sicuro. Così ieri sera ai microfoni di Premium Sport ha dichiarato di non smentire né di confermare l’arrivo di Ramirez sotto le Due Torri. Sempre nel corso di quest’intervista, sono arrivate smentite su una possibile prelazione del Napoli per Adam Masina.

Capitolo uscite. La Ternana è forte su Acquafresca ma l’attaccante ieri sera ha rifiutato la destinazione. Chi invece molto probabilmente farà le valigie, sarà Zuculini: lo sfortunato argentino, come riporta la Gazzetta dello Sport, è destinato a trasferirsi a Livorno, in Serie B. Gli altri esuberi sono ancora alla ricerca di una sistemazione, anche se le proposte non mancano.

Continua il calciomercato del Bologna grazie al ds Corvino, impegnato nello sfoltimento della rosa e alla ricerca del colpo di mercato in grado di spostare gli equilibri a favore di Donadoni. Quel giocatore non può essere che Gaston Ramirez.

Foto (Youmath.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *