Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Zuniga assente in tribuna. Il punto sul mercato – 10 gen

Pubblicato

il


Un club è forte non solo per la qualità della propria rosa, ma anche e soprattutto per la solidità della società. Il Bologna ha una proprietà ricca con dirigenti che operano in maniera accurata e ha il vantaggio di possedere un Direttore Sportivo di qualità come Pantaleo Corvino. La squadra di Donadoni oggi è uscita sconfitta contro il Chievo per 1 a 0, in maniera sfortunata. Dal match disputato, però, è emerso che il Bologna necessita assolutamente di un terzino, un vice Destro e soprattutto un’ala. Per quanto riguarda il ruolo di terzino, Corvino ha chiuso per Zuniga. Nonostante, come accertato dalla nostra Redazione, il colombiano non fosse allo Stadio a seguire la partita (come aveva annunciato Il Corriere di Bologna), Zuniga arriverà a Bologna in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Tuttosport rivela un retroscena: Zuniga doveva andare alla Roma ma De Laurentis ha fermato tutto e così a ore ci sarà l’annuncio dell’ingaggio del terzino.

Nel ruolo di ala invece non è ancora stato individuato il rinforzo ideale. Si parla di El Shaarawy, Cerci e Rossi ma nessuna di queste è una pista praticabile soprattutto per via dei costi. A questo punto potrebbe essere Calleri il vero rinforzo per coprire il ruolo di ala. L’attaccante, infatti, è molto duttile e ciò favorirebbe Donadoni nello schieramento della formazione. Attenzione però anche all’ipotesi Ramirez: l’uruguagio non è propriamente un esterno alto ma può adattarsi. Il problema che frena l’operazione è l’agente del giocatore, Bentancourt, il quale sta facendo di tutto per ottenere il miglior contratto tutelando anche i propri interessi. Corvino non ci sta e vorrebbe strappare gratis Gaston alla concorrenza, se non subito a gennaio almeno anticipando i tempi per giugno poiché al giocatore scade il contratto e il Bologna avrebbe già occupato il posto da extracomunitario con Calleri. Ciò che spinge Corvino ad affondare il colpo è la volontà del calciatore di tornare sotto le Due Torri. Ricordiamo infatti che Ramirez ha mandato chiari S.O.S. a Di Vaio e a Perez per chiedere di essere acquistato.
Il Bologna si muove sul calciomercato cercando di completare la squadra sfruttando le opportunità che il mercato mette a disposizione. Una di queste potrebbe proprio essere Ramirez. Chissà.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *