Bologna FC
Calciomercato Bologna – Che la campagna rinnovi abbia inizio
In dirittura d’arrivo i rinnovi di Freuler e Orsolini, dubbi su Lucumi e prima offerta per Odgaard, Moro e Castro
Il mercato rossoblù non conosce tregua: dopo Freuler, Lucumi e Orsolini, gli uomini di mercato del Bologna tentano i prolungamenti dei contratti anche di Odgaard, Moro e Castro. L’inverno è vicino e il club ha bisogno di risposte, da cui dipenderanno non solo le strategie del mercato di gennaio, ma anche e soprattutto di quello estivo.
Calciomercato Bologna, via ai rinnovi
Il Bologna ha già spuntato la casella rinnovo du due voci molto importanti: Lewis Ferguson, annunciato alla fine della scorsa stagione, e Lukasz Skorupski, che ha firmato all’inizio di quella in corso. Ora tocca all’unico svizzero rimasto dopo il mercato estivo, Remo Freuler, in scadenza a giugno ma su cui c’è grande fiducia per proseguire assieme. Così come per Riccardo Orsolini, ormai bandiera dei colori rossoblù. Minori le certezze sul futuro di Jhon Lucumi, il cui agente si presenterà a Casteldebole solo tra novembre e dicembre.
Bologna-Torino 0-0 (© Damiano Fiorentini x 1000cuorirossoblù)
La buona notizia è che sono iniziate le trattative anche per il rinnovo di Jens Odgaard e Nikola Moro, entrambi in scadenza al 2027. Il danese e il croato furono acquistati per cifre bassissime, rispettivamente 4 e 2.5 milioni, ma la loro resa è stata massima. Pedine centrali nelle rotazioni di Vincenzo Italiano, specie il trequartista che per di più percepisce uno degli ingaggi più bassi della rosa: 600mila euro, 200mila in meno di Moro.
Skorupski Freuler Moro e Castro festeggiano dopo Bologna-Como (© Damiano Fiorentini)
Le prime offerte sono state recapitate: prolungamento al 2029 e adeguamento dell’ingaggio attorno al milione per Odgaard, Moro e Castro.
Verso il prossimo mercato estivo
Passi importanti da affrontare il prima possibile, anche laddove la risposta dovesse essere negativa. In tal caso, il Bologna saprebbe già come muoversi in vista della prossima estate e quali sarebbero i profili da sostituire. La solita politica delle cessioni a fronte di offerte irrinunciabili proseguirà e gli eventuali rinnovi sarebbero comunque fondamentali per aumentare la valutazione dei cartellini e il potere decisionale del club.
(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
