Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Interesse del Pisa per Aebischer

Il mediano svizzero è un nuovo obiettivo di mercato dei toscani

Pubblicato

il

Aebischer tra i giocatori del Bologna in prestito (© Bologna FC 1909)
Michel Aebischer (© Bologna FC 1909)

Nel flusso di notizie, in entrata e in uscita, riguardanti il calciomercato del Bologna, rientra anche Michel Aebischer. Il centrocampista svizzero sarebbe, secondo una recente indiscrezione, entrato nel mirino del Pisa, che vorrebbe rinforzarsi con un profilo esperto e sicuro. I toscani hanno chiesto informazioni alla dirigenza emiliana nella giornata di oggi, mentre notizie più certe dovrebbero arrivare nelle prossime giornate.

Aebischer premiato da Saputo per le 100 presenze in rossoblù (© Bologna FC 1909)

Aebischer premiato da Saputo per le 100 presenze in rossoblù (© Bologna FC 1909)

Aebischer nel mirino del Pisa

Secondo il giornalista romano Lorenzo Canicchio, la chiacchierata tra i vertici toscani e quelli felsinei riguardava l’eventuale fattibilità del colpo, con un occhio di riguardo sulle modalità d’acquisto. Dunque, non possiamo ancora sapere se, per lo svizzero, sarebbe un arrivederci o un addio. Ma, di certo, la dirigenza rossoblu aveva già dimostrato che, in quel reparto, sfoltire è un obbligo. Specialmente dato il rientro di Pobega. Prima Moro è stato accostato al campionato greco, ora Aebischer potrebbe partire: la mediana della prossima stagione potrebbe essere completamente rivoluzionata.

Michel Aebischer in azione durante Bologna-Udinese

Michel Aebischer in azione durante Bologna-Udinese (© Bologna FC)

Spazio e fiducia

Dovesse raggiungere la Toscana, Aebischer si unirebbe ad una squadra che gli darebbe spazio e possibilità. Oltre all’ex terzino rossoblu Arturo Calabresi, si unirebbe ad una linea mediana composta da Marin, Hojholt e Jevsenak, con la possibilità tutt’altro che remota di superare le trenta partite annuali, come nel 2023/24. Dopo le sedici uscite della stagione passata, per la sua carriera potrebbe essere un’occasione importante. Ma guai a considerarlo inadatto al progetto: volerlo trattenere in rossoblu non sarebbe una decisione avventata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *