Bologna FC
Calciomercato Bologna – Aebischer promesso sposo al Pisa
Il Bologna saluta Michel Aebischer: andrà al neopromosso Pisa. Coi saluti del centrocampista finisce l’era delle “guardie svizzere”
Si vociferava da qualche giorno, ma adesso pare proprio che non ci sia ragionevole margine di dubbio: Michel Aebischer, come riporta Gianluca Di Marzio, è nelle mani del Pisa. La neopromossa toscana si è assicurata le prestazioni dello svizzero (probabile prestito con obbligo di riscatto), che termina dunque in questa sessione di calciomercato la sua esperienza a Bologna.
Calciomercato Bologna – Aebischer-Pisa: tutto fatto, mancano le firme
La sensazione che qualcosa sarebbe accaduto c’era già da questo pomeriggio, quando nella lista degli uomini a disposizione di mister Vincenzo Italiano per l’amichevole di oggi pomeriggio non si leggeva il nome dell’elvetico. Aebischer aveva stuzzicato l’appetito di diverse squadre oltre al Pisa, come Cagliari e Sassuolo. La squadra allenata da Gilardino riceve così un giocatore solido, che ha legato, negli ultimi anni, il proprio nome al Bologna in maniera indissolubile. Dopo l’addio di Dan Ndoye e la partenza imminente di Aebischer, dopo questa sessione di calciomercato resta solo Remo Freuler il superstite del tridente svizzero che ha fatto sognare il Bologna nelle ultime stagioni. Per non parlare, per i più nostalgici, del fatto che sulla pagina del Bfc non compariranno più video di Beukema e Aebischer insieme… Ma questa è un’altra storia.
Michel Aebischer ©Damiano Fiorentini)
Il centrocampista ventottenne lascia così Bologna dopo l’arrivo, nella stagione 2021-2022, alla corte di Sinisa Mihajlovic. Prezioso il suo lavoro di arginamento a centrocampo, corale a Freuler, nella coppia che è passata agli Annali rossoblù come “le guardie svizzere“. Il Pisa, che nella giornata di ieri ha piazzato un colpo da 90 con l’arrivo di Cuadrado, porta in Toscana un grande lavoratore e affidabile giocatore. Le due squadre sono vicine al dunque, per cui il tempo di Michel a Bologna, per ora sembra giunto al capolinea.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
