Bologna FC
Calciomercato Bologna – Alderete al Sunderland: gli inglesi mollano Lucumí?
L’argentino ha le stesse caratteristiche di Jhon, ma vuole a tutti i costi lasciare il Getafe e potrebbe essere l’uomo che fa desistere gli inglese dall’inseguimento del colombiano rossoblù
Potrebbe essere Omar Alderete la risposta alla ricerca di un centrale sul calciomercato da parte del Sunderland. L’argentino sarebbe vicino al passaggio agli inglesi. E le caratteristiche coincidono a quelle di Jhon Lucumí del Bologna, che piace tanto alla formazione inglese.
Il difensore centrale 28enne del Getafe è sparito dal centro sportivo della formazione madrilena per spingere la squadra proprietaria del cartellino a venderlo. Un mezzo favore ai rossoblù che potrebbero così procedere con le trattative per il rinnovo del colombiano serenamente. E dire che l’argentino del Getafe, in passato, era stato seguito con grande attenzione proprio dai rossoblù.
Un’usanza sempre più malsana…
La situazione di Omar Alderete ricorda la querelle di Lookman tra Atalanta e Inter sul calciomercato di quest’anno, ma in passato anche a giocatori del Bologna come Diawara. Se è vero che la volontà del giocatore sul calciomercato è sempre più sovrana, le società continuano a perdere potere. Nemmeno quando il contratto in essere è ancora molto lungo, i calciatori forzano con metodi ben poco ortodossi. Lookman come Alderete non sia allenano da giorni al centro sportivo, nel tentativo di costringere le società di appartenenza a lasciarli andare via. La speranza è che e istituzioni del calcio trovino un argine a questa malsana usanza del calciomercato moderno, ma intanto la situazione Alderete potrebbe far comodo al Bologna…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
