Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – La ricerca del nuovo Ndoye passa anche dalla Danimarca

Sondaggi avviati con l’esterno cileno del Midtyjlland Dario Osorio, mentre continua la trattativa per Lennon Miller del Motherwell

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna: avviati i contatti col Midtjylland per Dario Osorio
Calciomercato Bologna: avviati i contatti col Midtjylland per Dario Osorio (© 1000 Cuori Rossoblù)

Continua senza fine, la ricerca al nuovo Ndoye per la coppia di mercato Rossoblù Sartori-Di Vaio, che visiona giornalmente nuove opportunità. Una fine, a dir la verità, ci sarà, e sarà il primo settembre, quando si chiuderanno ufficialmente i battenti del calciomercato, sia per il Bologna che per tutta la Serie A. A quella data, teoricamente, i Rossoblù avranno svuotato la rosa dagli esuberi, e piazzato quei 3/4 tasselli (esterno, centrocampista e terzino) che mancano e che Italiano chiede a gran voce.

Giovanni Sartori intervistato da Ètv a Rimini sul calciomercato del Bologna

Giovanni Sartori intervistato da Ètv a Rimini sul calciomercato del Bologna (© Facebook Ètv)

Calciomercato Bologna: virata su Osorio?

Primo tra tutti, ovviamente, il nuovo esterno, soprattutto dopo la bandiera bianca alzata da Federico Bernardeschi. Nonostante lo stop non sia troppo preoccupante, Italiano e lo staff medico vorrebbero andare con cautela, anche considerando il ritardo di condizione del fantasista italiano, che non indossava gli scarpini dallo scorso maggio. Viene da sè, quindi, che la strategia di mercato, fin qui centrata sulla ricerca di un destro che giocasse a sinistra, si sia momentaneamente spostata alla ricerca di un mancino, capace di giocare su entrambe le fasce e che non abbia pretese economiche troppo elevate.

Tutte caratteristiche che porterebbero al nome di Dario Osorio, esterno cileno classe 2004, di piede sinistro e di proprietà del Midtjylland. Abile nel dribbling e con un bel tiro da fuori area (7 gol sui 16 realizzati nelle ultime due stagioni), il ragazzo di Hijuelas vanta 19 presenze con la nazionale cilena, simbolo anche di esperienza internazionale. Una trattativa nata durante la cessione di Erlic ai danesi, ma su cui il Bologna aveva messo gli occhi già da qualche anno, visionandolo anche in un paio di occasioni durante la scorsa stagione.

Dario Osorio (© FC Midtjylland)

Dario Osorio (© FC Midtjylland)

 

Servono tra gli 8 e i 10 milioni, al momento, per portarsi a casa l’esterno cileno, che potrebbe fare esattamente al caso dei Rossoblù, che comunque continuano a sondare le piste che portano ad Okafor (25) del Milan e Schjelderup (21) del Benfica.

Continuano anche le trattative per Miller

A centrocampo, invece, le idee sono molto più chiare. L’obbiettivo numero 1 dei Rossoblù è Lennon Miller, talentino 18enne del Motherwell su cui i Rossoblù sono piombati ormai da qualche settimana. Tuttavia, sullo scozzese ci sono gli interessi di diverse squadre in tutta Europa, con l’Udinese in particolare che proprio ieri ha superato il Bologna con un’offerta da 6 milioni di euro. La trattativa è ancora calda, ed ora la palla passa al Bologna, che dovrà alzare la sua offerta se vorrà mettere le mani sul giocatore.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *