Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Altro colpo di Sartori: ecco Juan Miranda

Sfumata la trattativa con l’Union Berlino per Gosens, la dirigenza si è fiondata sul terzino spagnolo, svincolato dal Betis Siviglia.

Pubblicato

il

Juan Miranda, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuorì Rossoblù)
Juan Miranda, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuorì Rossoblù)

Il calciomercato del Bologna, che l’anno prossimo dovrà affrontare più competizioni, è in fase di accelerazione ed è entrato nel vivo. Dopo settimane di trattative, al Bologna non è bastato rilanciare con decisione per il tedesco Robin Gosens. L’ex atalantino si è allontanato negli ultimi giorni, e questo ha costretto la dirigenza rossoblù a virare rapidamente u altri lidi. Così, è arrivata la conferma e l’arrivo a Casteldebole del nuovo acquisto per la fascia: Juan Miranda.

Sfuma Gosens

Mentre proseguivano le comunicazioni tra Sartori e l’Union Berlino per il mancino ex Inter, il Benfica aveva tentato di inserirsi nella trattativa. Dopo la pronta replica del Bologna però, che si è spunto ad offrire complessivamente 9 milioni, la società tedesca è rimasta irremovibile su alcuni dettagli.

Innanzitutto, la valutazione, rimasta di 10 milioni che i tedeschi pretendevano senza sconti, oltre le condizioni troppo complicate da raggiungere per il riscatto obbligato del cartellino del giocatore. Infatti, la pretesa del Club era di 2 milioni per il prestito e 8 per l’obbligo di riscatto. Così, dopo comunicazioni lunghe e complesse anche con l’entourage del giocatore, la trattativa si è interrotta.

Pronta l’alternativa: Juan Miranda

Così, in pochissime ore, il Bologna si è lanciato nella trattativa per lo svincolato Juan Miranda, 24enne che domani saluterà il Betis Siviglia. Già nella giornata di ieri il giocatore era a Casteldebole per le visite mediche, e salvo cambi dell’ultimo minuto dovrebbe firmare un triennale con opzione per la stagione successiva. L’ingaggio del terzino spagnolo è l’ennesimo colpo di mercato del DS Sartori, che aveva seguito il giocatore ai tempi dell’Atalanta e non si è lasciato sfuggire l’occasione di acquistare il giocatore, sulle cui tracce c’erano da tempo anche Milan, Juventus e Roma.

La trattativa con il terzino spagnolo

La notizia dell’ingaggio di Miranda è arrivata attorno alla mezzanotte di giovedì, dopo che Sartori e Di Vaio hanno intuito la decisione del Betis di non rinnovare il contratto del giocatore. A questo punto, il Bologna ha deciso di affondare con decisione per il giocatore, visto che difficilmente sarebbe riuscita a raggiungere Gosens alle proprie condizioni. Ingaggiato a parametro zero, Miranda farà parte della Nazionale spagnola per le Olimpiadi di Parigi, salvo sorprese dell’ultimo minuto.

Calciomercato Bologna – Ecco Juan Miranda

Juan Miranda è nato a Olivares e cresciuto nel vivaio del Barcellona, con cui ha esordito nel 2018 in Champions League contro il Tottenham l’11 dicembre dello stesso anno. Il giocatore classe 200′ è andato poi jn prestito allo Schalke 04 prima di passare al Betis, sempre in prestito, al Betis. Qui in maglia biancoverde realizza contro l’Osasuna la sua prima rete da professionista, ed al termine della stagione 20-21 viene riscattato dal club biancoverde.

Successivamente, il terzino firma un contratto fino al 2024 con i blaugrana che si assicurano il diritto del 40% sulla futura rivendita. Con la maglia del Betis, Miranda ha vinto la Coppa del Re con il Betis segnando il rigore decisivo del 5-4 contro il Valencia nella stagione 2021-22, dimostrandosi un giocatore con ottime doti mentali oltre che fisiche.

Le altre trattative: tentativo per Prass?

L’arrivo di Juan Miranda garantirebbe più soluzioni sulla fascia sinistra per il tecnico Vincenzo Italiano assieme a Lykogiannis. Anche gli altri ruoli verranno però completati con nuovi ingaggi. In caso di cessioni a centrocampo il club punterebbe sull’austriaco Alexander Prass, di 23 anni, dello Sturm Graz. Nell’eventualità di un addio importante in quella zona di campo, visti i numerosi rumors che vorrebbero il Bologna privarsi di pedine chiave della passata stagione, Sartori si farebbe quindi trovare pronto con un altro blitz di calciomercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv